Marsiglia, furgone a tutta velocità contro fermate bus: una donna è morta e una è rimasta ferita

Nel quartiere della Croix Rouge un uomo alla guida di un van si è lanciato contro i passanti. Una donna di 41 anni ha perso la vita, mentre un’altra è rimasta ferita. La polizia ha fermato l’attentatore, che in realtà sarebbe un 35enne con precedenti penali e problemi psichiatrici.

Notizia in aggiornamento

Ore 12:27 – Il presunto attentato è avvenuto attorno alle 9 del mattino di oggi 21 agosto. In realtà, al momento, per la Procura di Marsiglia non si tratterebbe di attentato terroristico ma di un gesto folle legato ai gravi problemi psichiatrici dell’uomo che guidava il furgone.

Un furgone si è lanciato a tutta velocità contro due fermate dell’autobus a Marsiglia, nel quartiere della Croix Rouge. Una donna ha perso la vita e una ragazza è rimasta ferita alle gambe. L’autista è stato fermato dalla polizia che lo sta interrogando. Su Twitter le forze dell’ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del Porto vecchio della città.

La vittima è una donna di 41 anni, investita dal veicolo poco dopo le 9 del mattino. L’autore del gesto è un francese di 35 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati come furto, spaccio e detenzione illegale di armi. L’uomo avrebbe dei problemi psichiatrici ed era alla guida di un Renault Master bianco. Oltre a una donna rimasta uccisa, il bilancio parla di una ragazza rimasta ferita alle gambe.

Impostazioni privacy