Facebook down: allarme sul social network di Zuckerberg

Facebook down: scatta l’allarme. Secondo le segnalazioni di diversi utenti, dalle ore 11 di oggi mercoledì 23 agosto 2017 sia in Europa che in altri continenti il popolare social network di Mark Zuckerberg risulta inaccessibile. I problemi tecnici sembrerebbero verificarsi soprattutto con chi prova a collegarsi da computer, attraverso il browser Chrome di Google su pc con sistema operativo Windows. Su Twitter è balzato subito in vetta alle tendenze l’hashtag #FacebookDown: in diverse lingue, gli utenti di tutto il mondo segnalano il problema utilizzando l’hashtag, che raccoglie anche i consigli per ovviare al problema. Ecco cosa sta succedendo…

‘Panico’ tra gli utenti internet di tutto il mondo: Facebook non è raggiungibile. Dalle ore 11 di oggi, mercoledì 23 agosto 2017, sia in Europa che in altri continenti del mondo il popolare social network di Mark Zuckerberg risulta inaccessibile per molti utenti. I problemi tecnici sul sito sembrerebbero verificarsi soprattutto con chi prova a collegarsi da computer attraverso il browser Chrome di Google su pc con sistema operativo Windows.

Il sito DownDetector sta raccogliendo le segnalazioni delle persone che stanno incontrando difficoltà a collegarsi al social network ‘blu’: complice anche il fuso orario, la maggior parte delle segnalazioni provenie dal nostro continente, ma ne sono arrivate anche dagli Stati Uniti e dalla America meridionale, dal Giappone e dalla Australia.

Su Twitter è balzato subito in vetta alle tendenze l’hashtag #FacebookDown: in diverse lingue, gli utenti di tutto il mondo stanno segnalando il problema ‘Facebook Down’ utilizzando l’hashtag, che raccoglie – oltre alle consuete battute di spirito contro il social network ‘rivale’ – anche i consigli per ovviare al problema. Tra questi, c’è quello di provare a collegarsi usando la navigazione anonima di Chrome. Tra i tweet su #FacebookDown, in Italia, c’è anche quello di Francesco Facchinetti, che ha scritto sul suo profilo social: “E anche oggi, Facebook funziona domani. #facebookdown”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy