Londra, Buckingham Palace: attacco ai poliziotti. Arrestato un uomo: aveva una spada lunga un metro [VIDEO]

Londra un uomo ha attaccato alcuni poliziotti fuori dalla residenza reale di Buckingham Palace ed è stato arrestato. Due agenti sono rimasti feriti. È accaduto la sera di venerdì 25 agosto.

AGGIORNAMENTO SABATO 26 AGOSTO ORE 15:08 – L’uomo che ha aggredito due agenti davanti a Buckingham Palace aveva una spada lunga un metro. Lo ha rivelato la polizia, citata dai media britannici. L’uomo ha urlato “Allah Akbar” mentre colpiva gli agenti. Per la polizia si tratta di un atto di terrorismo. L’aggressore è un 26enne di cui non si conosce ancora il nome. L’uomo è riuscito a ferire due agenti in modo lieve prima di essere arrestato. Buckingham Palace è stato isolato anche se la regina Elisabetta II non era presente. I reali, infatti, in questo periodo trascorrono le vacanze nella residenza scozzese di Balmoral. Il 26enne ha parcheggiato la sua auto vicino a quella dei due poliziotti in un’area riservata a pochi passi dalla residenza reale. I due agenti hanno notato un “grande coltello” nella macchina e sono intervenuti per arrestare l’uomo. Nella colluttazione sono rimasti lievemente feriti a un braccio, ha ricostruito Scotland Yard. I due agenti sono stati medicati in ospedale e sono già stati dimessi.

Secondo quanto ha dichiarato la Metropolitan Police, citata dalla Bbc, gli agenti hanno riportato ferite lievi mentre bloccavano l’uomo armato di coltello, e sono stati medicati sul posto senza che si rendesse necessario un ricovero. L’aggressore, di cui finora non si è saputo nulla, è stato arrestato per aggressione e lesioni personali. Davanti alla residenza reale, sono comparsi diversi mezzi della polizia.

Il tutto è avvenuto non molto dopo l’altra aggressione contro la polizia, in serata, questa volta nel centro di Bruxelles, dove un uomo con un’arma bianca, forse un machete, ha attaccato una pattuglia ed è stato colpito dal fuoco degli agenti, due dei quali avrebbero riportato ferite non gravi. Secondo il sito d’informazioni Rtbf, l’uomo, un somalo sulla trentina, avrebbe gridato “Allahu Akhbar”. L’aggressore è morto all’ospedale per le ferite causate dai colpi di pistola sparati dagli agenti. Secondo fonti ufficiali si è trattato di un attacco isolato, ma la procura indaga per terrorismo.

Londra, Buckingham Palace: attacco a coltellate ai poliziotti. Arrestato un uomo [VIDEO]

LEGGI ANCHE: BRUXELLES, ATTACCA A COLPI DI MACHETE DUE MILITARI: UCCISO. “È TERRORISMO”

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / Thomas Hornall @Thomashornall

Impostazioni privacy