Bracciante ucciso a Palagonia, la Procura pubblica le immagini shock: “Aiutateci a trovare il killer” [VIDEO]

Un video scioccante immortala gli ultimi momenti di vita di Francesco Calcagno mentre fugge dal suo assassino che lo insegue all’interno di un fondo agricolo. La procura diffonde le immagini e chiede aiuto affinché si trovi il killer.

È aperta la caccia all’uomo che ha ucciso il bracciante agricolo Francesco Calcagno a Palagonia, in provincia di Catania, il 23 agosto 2017. Il filmato, pubblicato in rete, immortala la vittima che cerca di scappare al suo assassino, nascondendosi all’interno di un fondo agricolo. L’uomo però è stato inseguito dal killer armato che, dopo averlo raggiunto, lo uccide a colpi di pistola lasciando poi la proprietà a passo svelto. I pm, che si stanno occupando del caso, hanno chiesto la collaborazione di tutti i cittadini per identificare il sicario.

Secondo la Procura di Caltagirone il movente dell’omicidio potrebbe essere la vendetta. Francesco Calcagno, il 4 ottobre 2016, uccise in un conflitto a fuoco in un bar il consigliere comunale 41enne Marco Leonardo, eletto in una lista civica, che avrebbe avuto contatti con alcuni esponenti della criminalità locale. Il giorno seguente Calcagno si costituì ai Carabinieri, confessando di aver sparato al termine di una lite nata per un credito di 3 mila euro. I magistrati che indagarono sul caso ritennero, grazie a video riguardante la sparatoria, che Calcagno agì per legittima difesa. Il filmato e le immagini che ritraggono il killer in azione sono state diffuse sul web su decisione della Procura della Repubblica di Caltagirone: “Eventuali informazioni sull’autore – informano i militari dell’Arma – potranno essere comunicate, anche in forma anonima, al Comando Provinciale Carabinieri di Catania”.

Sembra quindi che la pista della vendetta sia la più accreditata. I militari dell’Arma dei Carabinieri erano stati avvertiti, nei giorni scorsi, da una telefonata anonima della morte di Francesco Calcagno, di anni 58. Il fondo in cui l’uomo aveva cercato di proteggersi dal killer era di sua proprietà. La vittima, stando ai primi accertamenti sul corpo, è stata raggiunta da almeno cinque colpi di pistola.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy