La scomparsa di Marilena Rosa Re, il fratello ha paura: “Ora fanno scomparire anche me”

Continuano le disperate ricerche di Marilena Rosa Re, la donna scomparsa il 30 luglio scorso. Non si esclude ancora la pista dell’allontanamento volontario anche se le recenti dichiarazioni del fratello allarmano tutti.

Sono ormai passati 42 giorni dalla scomparsa di Marilena Rosa Re, la promoter di 58 anni, madre di due figli e nonna, sparita dalla propria abitazione a Castellanza, in provincia di Varese, il 30 luglio scorso. Gli inquirenti si muovono su più direzioni, senza escludere la pista dell’allontanamento volontario, una pista che gli amici della donna tendono ad escludere. Marilena aveva preso molti impegni nel mese di agosto, anche lavorativi, e non era da lei mancarli. Era una persona molto abitudinaria, che amava i suoi gatti ed inoltre sembra strano che una persona con problemi ossessivi di accumulo di oggetti possa aver deciso di abbondare la sua vita. La donna è stata vista dai vicini innaffiare le piante quella domenica 30 luglio 2017, ma dopo ciò è sparita nel nulla. Il marito rientrato a casa quella mattina, dopo aver passato la notte con l’anziana madre malata, non la trova. Ai Carabinieri denuncerà, la sera stessa, la scomparsa della moglie dichiarando che dalla casa mancano la borsa di Marilena e il cellulare mentre la sua auto è parcheggiata sotto casa, al solito posto.

Gli inquirenti non tralasciano alcuna pista. Si è ipotizzato che Marilena Rosa Re si sia allontana volontariamente, spinta dai debiti che la rincorrevano. La famiglia della donna aveva un debito con Equitalia dovuto al fallimento dell’attività di suo marito. Proprio il giorno della sua scomparsa, come rivela Quarto Grado, Marilena doveva saldare la rata finale, una coincidenza? La donna inoltre era proprietaria di diversi immobili, uno addirittura in Sardegna. Il fratello, Antonio Re, ai microfoni della trasmissione di Rete 4, ha raccontato che la donna aveva pensato di vendere qualche immobile. Forse Marilena, per estinguere i debiti di famiglia, si era rivolta a degli usurai e in difficoltà è poi scappata, ipotizzando prima di vendere qualche proprietà? Oppure qualcuno a cui doveva dare del denaro le ha fatto del male? Antonio ad una televisione privata ha lanciato un appello disperato alla sorella ma, per il momento, sembra che la donna non l’abbia ascoltato.

Ad inquietare maggiorente è una frase che il fratello di Marilena Rosa Re ha dichiarato durante una intervista rilasciata ai giornalisti di Quarto Grado. L’uomo, dopo aver raccontato della voglia della sorella di vendere qualche casa, salutando la troupe ha affermato: “Hanno fatto scomparire lei, non si sa mai, adesso fanno scomparire anche me“. Parole agghiaccianti che aumentano le perplessità: che cosa significa questa frase? Marilena aveva forse un nemico? Questo qualcuno potrebbe prendersela anche con i familiari della donna? Nessuna pista si può esclude, neanche quella più “semplice”: magari Marilena è uscita di casa a piedi proprio quella mattina ed ha avuto un incidente. Solo le indagini potranno scoprire cosa è successo alla donna.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy