Casatenovo shock: malore all’asilo nido, muore bimbo di 10 mesi

Un bimbo di dieci mesi è morto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era stato trasportato in elisoccorso dopo aver accusato un malore all’asilo nido di Casatenovo, in provincia di Lecco, nel pomeriggio di giovedì 14 settembre 2017. Stando alla ricostruzione riportata dall’Ansa, il bambino, attorno alle 14.20, è stato trovato dalle educatrici del nido con evidenti segni di sofferenza e, da lì, sono stati mobilitati i soccorsi. Le condizioni di salute del piccolo sono apparse subito gravi, con i sintomi di un arresto cardiocircolatorio. Il bimbo è stato caricato sull’ambulanza mentre l’elicottero atterrava poco lontano dalla struttura. Giunto attorno alle 15.20 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il bambino è stato dichiarato morto poco dopo le 16. Sul tragico accaduto è stato aperto un preliminare d’inchiesta che dovrà accertare le cause del decesso del bimbo. 

Dramma in un asilo nido di Casatenovo, in provincia di Lecco. dove nel pomeriggio di giovedì 14 settembre 2017 un bimbo di dieci mesi ha accusato un malore ed è morto dopo il trasporto in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti riportata dall’Ansa, il bambino, attorno alle 14.20, è stato trovato dalle educatrici del nido con evidenti segni di sofferenza e, da lì, sono stati mobilitati i soccorsi. Le condizioni di salute del piccolo sono apparse subito gravi, con i sintomi di un arresto cardiocircolatorio. Il bimbo è stato caricato sull’ambulanza mentre l’elicottero atterrava poco lontano dalla struttura.

Giunto attorno alle 15.20 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, il bambino di dieci mesi è stato dichiarato morto poco dopo le ore 16. Sul drammatico accaduto è stato aperto un preliminare d’inchiesta che dovrà accertare le cause del decesso del bimbo. Stando a quanto riportato da ‘Monza Today’, l’asilo nido teatro del tragico episodio è situato all’interno di una nota azienda di cosmetici.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy