Londra%2C+secondo+arresto+per+l%26%238217%3Battentato+nella+metro%3A+fermato+un+21enne
velvetnewsit
/2017/09/17/attentato-metro-londra-parsons-green-secondo-arresto-chi-sono-i-terroristi/amp/
Mondo

Londra, secondo arresto per l’attentato nella metro: fermato un 21enne

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Dopo aver bloccato un ragazzo di 18 anni, la polizia ha arrestato un secondo sospetto, dell’età di 21 anni, per l’attacco alla stazione della metro londinese di Parsons Green. Lo ha annunciato Scotland Yard, precisando che l’arresto si è verificato nel sud della città, poco prima della mezzanotte del 16 settembre.

Alle 23,50 di sabato a Hounslow, nella parte ovest della capitale britannica, un ragazzo di 21 anni è stato arrestato e interrogato, spiega Scotland Yard, in una stazione di polizia a sud di Londra. Il primo sospetto era stato individuato fra i docks del porto di Dover, a tiro di traghetto da quella Francia in cui – al di là della Manica – cani sciolti o meno sciolti dell’Isis hanno colpito negli ultimi tempi quanto e più che in Gran Bretagna. Ha 18 anni, poco più che un ragazzo, ed è sospettato d’essere lui il terrorista che venerdì ha collocato un ordigno assemblato artigianalmente, ma in potenza micidiale, su un vagone della metropolitana di Londra. L’identità resta coperta per ora dal riserbo. In serata si è diffusa la notizia che il giovane era già stato arrestato e poi rilasciato, due settimane fa.

Intanto gli investigatori non escludono altri responsabili. Le indagini su quanto accaduto a Parsons Green non sono finite qui, come ha avvertito la ministra dell’Interno, Amber Rudd, al termine di una nuova riunione del comitato di emergenza Cobra. Confermando che lo stato di allerta nazionale, elevato ieri sera da “severo” a “critico”, resta al livello più grave: quello che presuppone il timore concreto di altri attentati imminenti. A far eco alle sue parole, la notizia di un blitz della polizia in assetto anti-guerriglia in un edificio residenziale di Sunbury-on-Thames, nel Surrey, sgomberato in fretta e furia da tutti gli inquilini a scopo precauzionale per setacciare l’appartamento di una “rispettata” e anziana coppia locale (entrambi sugli 80) che per anni pare abbia dato ospitalità a figli di rifugiati.

Ma sopratutto il panorama di un Paese che – nei suoi obiettivi sensibili, incluso in queste ore lo Stamford Bridge, stadio del Chelsea semi blindato per il derby con l’Arsenal – si risveglia presidiato da centinaia di militari: fatto insolito laddove di norma gli stessi agenti vanno in giro disarmati e laddove i soldati per le strade erano ricomparsi qualche giorno a fine maggio in seguito alla strage suicida della Manchester Arena; mentre prima di allora sembravano quasi un ricordo sfocato dell’epoca dei “troubles” irlandesi e della minaccia dell’Ira.

LEGGI ANCHE: ATTENTATO METRO LONDRA: ARRESTATO UN 18ENNE

GUARDA IL VIDEO: TERRORISMO A LONDRA, ESPLOSIONE NELLA METROPOLITANA: 29 FERITI. “AVVOLTI DA UNA PALLA DI FUOCO”

Photo credits: Twitter

Redazione Velvet News

Pubblicato da
Redazione Velvet News

Articoli Recenti

Camera da letto: come scegliere la carta da parati perfetta

Dalla valutazione dello stile dell’arredo alla ricerca di effetti cromatici e materici particolari, gli elementi…

23/02/2024

La modella corteggiata da Jannik Sinner nel 2020 oggi si dispera

L'esplosione di Jannik Sinner sta creando anche un po' di rimpianti negli occhi di chi…

30/11/2023

Green Market Festival on Christmas, la cultura del Natale

Anche il Natale può essere mezzo per lo sviluppo della cultura, lo confermano eventi come…

30/11/2023

F1, Lewis Hamilton e tutti i suoi dubbi

Lewis Hamilton ha dimostrato di vivere un momento non semplice, il pilota di F1 si…

29/11/2023

Infortunio Thiaw, Milan: ora Pioli è davvero nei guai

Non è un gran momento per il Milan e per Stefano Pioli, dopo il ko…

29/11/2023

La Towel Skirt di Balenciaga è virale, la gonna-asciugamano

È momento di nuove tendenze e non si sottrae Balenciaga che lancia la Towel Skirt.…

28/11/2023