Rosa Di Domenico scomparsa da mesi: la ragazza è in Pakistan?

Rosa Di Domenico è scomparsa da mesi e i suoi genitori non si arrendono e la cercano disperatamente. Secondo un’ultima ipotesi la giovane 15enne potrebbe trovarsi in Pakistan insieme a Ali Qasib.

Sono passati quattro mesi dalla scomparsa di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli, sparita da casa il 24 maggio 2017. Vani gli appelli dei genitori sulla stampa e sui social che da quel giorno non si danno pace e voglio sapere dove si trova l’adolescente. Recentemente hanno anche offerto un compenso economico, del valore di 10 mila euro, a chiunque possa fornire delle informazioni utili su dove si trovi la giovane.

L’ansia e la preoccupazione crescono soprattutto dopo i recenti fatti di Specchia, dove l’adolescente Noemi Durini  è stata uccisa dal proprio fidanzato. Per gli inquirenti dietro la scomparsa di Rosa Di Domenico ci sarebbe lo zampino del ragazzo pachistano Ali Qasib, di 12 anni più grande rispetto alla giovane di Sant’Antimo. I due si erano conosciuti in chat. Ali Qasib abitava a Brescia e poco dopo la scomparsa della giovane anche di lui non si hanno più notizie. La madre di Rosa è convinta che la figlia sia stata plagiata dal pachistano che l’avrebbe convinta a convertirsi all’Islam.

Dalle indagini è emerso che Ali Qasib aveva già tentato in passato, con altre due ragazze conosciute in chat, proprio come Rosa Di Domenico, di convincerle a diventare musulmane e a condurre una nuova vita in Pakistan. Non si sa se il ragazzo, dietro tutto ciò, abbia pensato di aderire all’esercito dell’Isis. Nel frattempo è stata rigettata la richiesta del pm di archiviazione e il gip ha ordinato il continuo delle indagini. “Dobbiamo ringraziare il giudice per la sua sensibilità – ha dichiarato il legale della famiglia Di Domenico – E’ evidente che Rosa sia stata sottoposta ad un tentativo di radicalizzazione. Tutto fa pensare ad una forma di estremismo religioso”. I due quindi sono forse in Pakistan? Rosa è con lui? Domande alle quali ci auguriamo di poter rispondere presto.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy