Londra nel panico: evacuata Liverpool Street, nella City, per un allarme bomba

Liverpool Street, nella City di Londra, è stata evacuata dalla polizia, stamani 20 settembre. Agenti armati hanno verificato un pacco sospetto. L’allarme è poi rientrato: non c’era nulla di pericoloso. Ma la tensione nella capitale britannica è altissima dopo l’attentato nella metropolitana a Parsons Green, 4 giorni fa, il 15 settembre.

Nuovo allarme terrorismo a Londra: parte della City è stata evacuata a causa di un pacco sospetto, poi in realtà rivelatosi falso. Sempre oggi 20 settembre, la polizia ha arrestato altre due persone sospettate di essere collegate all’attentato di Parsons Green, la stazione della metropolitana della capitale britannica in cui l’esplosione di un ordigno artigianale ha provocato 29 feriti, lo scorso 15 settembre. Salgono così a cinque, in totale, il numero dei fermi.

A riportare la notizia sono fonti investigative, secondo le quali gli ultimi due sospetti sarebbero un uomo di 48 anni e uno di 30, entrambi finiti in manette durante un blitz delle forze dell’ordine in un edificio di Newport, nel sud del Galles. Le autorità non hanno ancora diffuso l’identità degli uomini, ma sono sospettati sulla base del Terrorism Act, la legge sul terrorismo.

Sempre a Newport era stato già arrestato un giovane di 25 anni, mentre nei giorni scorsi, subito dopo l’attacco rivendicato dall’Isis, era stato arrestato a Dover un 18enne e a Hounslow un 21enne, entrambi rifugiati, ospiti di un’anziana coppia.

Attentato Metro Londra: arrestato un 18enne

LEGGI ANCHE: TERRORISMO A LONDRA, ESPLOSIONE NELLA METROPOLITANA: 29 FERITI. “AVVOLTI DA UNA PALLA DI FUOCO” [VIDEO]

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy