Orrore in palestra: istruttore di karate accusato di violenza sessuale sulle allieve minorenni

Le avrebbe circuite, plagiate e fatte diventare le sue “fidanzate”. Per poi approfittarne abusandole. Per questo è stato arrestato un 42enne a Lonato del Garda (Brescia). Indagati altri tre uomini che avrebbero partecipato alle violenze. 

Un istruttore di karate, Carmelo Cipriano, 42 anni, è stato arrestato a Lonato del Garda, nel Bresciano, con le accuse di violenza sessuale di gruppo, prostituzione minorile, atti sessuali con minori e detenzione di materiale pedopornografico. Le manette sono scattate su ordinanza di custodia cautelare del gip del Tribunale di Brescia.

LE ACCUSE

Proprietario della palestra Asd Askl, secondo l’accusa per quasi 10 anni Cipriano, dal 2008 al 2017, avrebbe costretto alcune giovani allieve, tutte minorenni, a consumare rapporti sessuali con lui e anche con altri adulti. Si tratterebbe di altri tre uomini (un milanese, un mantovano e un sudamericano) indagati per avere preso parte agli incontri sessuali di gruppo organizzati da Cipriano anche all’interno della palestra dove in uno stanzino aveva sistemato un letto.

RAGAZZE PLAGIATE

Secondo quanto riporta Il Giorno, in un articolo a firma di Paolo Cittadini, Cipriano sarebbe stato abilissimo nel circuire le ragazzine sue allieve: prima i complimenti, poi gli atteggiamenti si facevano sempre più spinti. Le piccole venivano plagiate completamente e cadevano in trappola: diventavano le sue “fidanzate”. Con una di loro gli investigatori hanno contato ben 71.894 messaggi Whatsapp.

LA DENUNCIA

Tra le giovani vittime c’è anche una ragazza che all’epoca dei primi rapporti aveva appena 12 anni e proprio dalla sua denuncia e da quella dei genitori di un’altra adolescente conosciuta all’epoca in cui l’arrestato era educatore in una parrocchia di Lonato del Garda, sarebbero scattate le indagini. Le altre tre persone, tutte maggiorenni, sono indagate a piede libero nell’ambito dell’inchiesta del sostituto procuratore Ambrogio Cassiani.

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy