Omicidio Noemi: fissata perizia psichiatrica per il fidanzato reo confesso

È stato assegnato l’incarico ai periti che dovranno verificare la capacità di intendere e di volere del fidanzato reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini, la 16enne di Specchia brutalmente uccisa. 

Una violenza inaudita quella perpetrata nei confronti di Noemi Durini, la studentessa di 16 anni di Specchia, brutalmente uccisa dal fidanzato reo confesso il 3 settembre 2017. Gli inquirenti continuano ad indagare incessantemente sul caso. La Procura per i Minorenni di Lecce ha disposto il sequestro di un vecchio cellulare della vittima, trovato dalla madre e che la studentessa utilizzava fino al giugno scorso. Il modello in questione è un iPhone, sul quale la magistratura ha disposto degli accertamenti per verificare il tipo di rapporto che vi era tra vittima e indagato nel periodo precedente il delitto, sperando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e le circostanze relative ai fatti di reato. Nel frattempo sono stati assegnati gli incarichi ai periti che dovranno verificare la capacità di intendere e volere del 17enne di Montesardo al momento dell’omicidio.

Saranno quindi, come riporta Leccenews24, il dottor Alessandro Zafferano e la dottoressa Maria Grazia Fellinea a giudicare il giovane Lucio. Il ragazzo, accusato dell’omicidio aggravato dai futili motivi e dalla crudeltà, sarà sottoposto all’incidente probatorio, così come disposto dal Giudice per le indagini Preliminari, Addolorata Colluto, accogliendo quindi le richieste della difesa e del Pubblico Ministero. Ciò che interessa comprendere è se il 17enne era lucido quando ha pianificato e portato a termine il delitto. Attualmente il fidanzato reo confesso è in stato d’arresto ed è detenuto presso un istituto penale per minorenni in Sardegna con le accuse di omicidio premeditato e soppressione di cadavere.

Continuano le ricerche dell’arma del delitto e l’analisi, da parte di chi indagata, degli sms scambiati tra Noemi Durini e il fidanzato nell’arco della loro relazione, per delineare al meglio anche il profilo psicologico del giovane reo confesso. Come fa sapere Leccenews24, Lucio era presente al conferimento dell’incarico, ma sarà ascoltato in un secondo momento, probabilmente nei primi giorni di novembre. Sicuramente la perizia psichiatrica dovrà concludersi entro l’8 febbraio 2018.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy