Giallo a Sarzana: architetto morto in strada. Aveva ferita alla testa

Un architetto di 50 anni è stato trovato in fin di vita nella serata di ieri, sabato 21 ottobre 2017, attorno alle 22,30, sul ciglio di una strada a Sarzana, in provincia di La Spezia. Due ragazzi hanno avvertito il 118 ma l’uomo, sposato e con una figlia, è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza. Il corpo dell’uomo, un architetto incensurato, si trovava a poca distanza dalla sua auto, che è stata posta sotto sequestro, e presentava una profonda ferita sul cranio. L’ipotesi più accreditata è che si tratti di omicidio, ma gli inquirenti non escludono si possa trattare di suicidio.

‘Giallo’ a Sarzana, in provincia di La Spezia: un architetto di 50 anni è stato trovato in fin di vita nella serata di ieri, sabato 21 ottobre 2017, attorno alle ore 22,30, sul ciglio di una strada nel quartiere Bradia. Due ragazzi hanno avvertito il 118 ma l’uomo, incensurato e sposato con una figlia, è morto prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Il corpo dell’uomo, ritrovato a poca distanza dalla sua auto (posta sotto sequestro), presentava una profonda ferita sul cranio. Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, i primi accertamenti eseguiti dal medico legale effettuando un’ispezione esterna del cadavere sul posto, hanno rivelato che l’uomo avrebbe subito alcuni colpi al volto e alla testa, uno dei quali particolarmente profondo, che potrebbero essere stati inferti con un corpo contundente.

L’ipotesi più accreditata è che si tratti di omicidio, anche se gli inquirenti non escludono possa trattarsi di suicidio. La polizia del Commissariato di Sarzana e la Squadra mobile della Spezia stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo. Nella mattinata di oggi, domenica 22 ottobre, la polizia ha nuovamente passato al setaccio il luogo in cui è stato trovato l’architetto, alla ricerca, in particolar modo, dell’oggetto contundente con cui sarebbe stato colpito il professionista. La polizia ha inoltre sentito nuovamente i due ragazzi che ieri sera avevano ritrovato l’uomo ancora agonizzante dando l’allarme. Il sostituto procuratore di turno ha già disposto l’autopsia, che dovrebbe essere eseguita nella giornata di lunedi.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy