EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di Velvet Mag notizia per notizia…

Velvet Mag ha incontrato Cristina D’Avena mercoledì 15 novembre 2017 alla Discoteca Laziale di Roma per il suo instore. La cantante ha presentato Duets – Tutti Cantano Cristina, il nuovo album che contine le sigle dei più noti cartoni animati, “nel DNA di tutte le generazioni” (J Ax dixit) presentati in duetto con 16 big della musica italiana: J-Ax, Giusy Ferreri, Francesca Michelin, Loredana Bertè, Baby K, Arisa, Annalisa, Emma, Michele Bravi, Elio, La Rua, Noemi, Benji e Fede, Chiara, Ermal Meta e Alessio Bernabei. L’artista si è raccontata in una video intervista e in esclusiva per tutti i nostri lettori ha intonato anche qualche nota del celebre omonimo cartone “Occhi di Gatto”.

Domenica 12 novembre 2017 si è tenuta alla Wembley Arena di Londra la cerimonia di premiazione degli MTV EMA 2017, Mtv European Music Award 2017. Velvet Mag era in trasferta in esclusiva per i suoi lettori e lo show è stato aperto dal rapper Eminem che ha presentato dal vivo il suo nuovo singolo Walk on Water. Il vincitore assoluto della nota kermesse è stato il giovane canadese Shawn Mendes, che ha trionfato in ben 4 categorie; Biggest Fans, Best Song (per la canzone There’s Nothing Holding me Back), Best Artist e Best Canadian Act. Tra gli artisti italiani in concorso invece, ha prevalso Ermal Meta, superando la concorrenza di Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti e Tiziano Ferro.

Nel mondo del cinema non si parla d’altro se non dello scandalo delle molestie sessuali ad opera del regista statunitense Henry Weinstein. Dopo la denuncia di Asia Argento, l’attrice figlia del maestro dell’horror, Dario, molte altre attrici italiane o aspiranti tali hanno denunciato di aver subito violenze o abusi facendo anche il nome di un regista italiano molto famoso. La polemica non si placa e anche nei salotti tv di casa Mediaset e Rai l’argomento continua ad essere molto discusso.

Nella casa del Grande Fratello Vip gli scandali e le sorprese non mancano mai. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono ormai una coppia a tutti gli effetti, ma le loro effusioni hanno destato scandalo; i due piccioncini infatti si sono rinchiusi nell’armadio della camera da letto e si sono lasciati andare ad alcuni momenti a luci rosse ripresi dall’occhio indiscreto delle telecamere del reality di Canale 5. La produzione del Gf ha deciso di mandare in onda un frammento che smentirebbe tutte le voci sul web, ma il pubblico non sembra convinto delle giustificazioni addotte; la neo coppia non piace più a tutti i telespettatori.

Massimo Giletti, reduce dal successo del suo nuovo programma Non è L’Arena, in onda su la 7, ha raccontato in un’intervista a Il Giornale come sia riuscito a proporre un programma che potesse arrivare al pubblico. Riguardo Mario Orfeo invece, il direttore generale della Rai, il giornalista ha riservato dure parole: “Io non volevo vendicarmi. Volevo solo continuare a fare il giornalista e non lo showman, come mi avevano proposto. Non ho nulla contro l’azienda in cui ho lavorato per trent’anni. Ce l’ho solo con quella persona (Mario Orfeo ndr) che ha deciso di mettermi nelle condizioni di andare via proponendomi di fare il presentatore degli show del sabato sera, come Pippo Baudo, chiudendo un programma che alla domenica pomeriggio era visto da quattro milioni di persone”.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale Velvetmag.it

 

Impostazioni privacy