Allarme shock Terrorismo a Milano, ‘bucati’ i controlli al Duomo [VIDEO]

Allarme terrorismo in Italia: un video shock di Striscia la Notizia ha evidenziato alcune falle di sicurezza al Duomo di Milano e in altri centri nevralgici del capoluogo lombardo, come Corso Vittorio Emanuele, il Castello Sforzesco e l’Aeroporto di Linate. Ecco cosa ha scoperto l’inviato del tg satirico di Canale 5, Valerio Staffelli, a bordo del suo minivan, che è riuscito ad oltrepassare i controlli di sicurezza delle forze dell’ordine…

Terrorismo, allarme shock lanciato da Striscia la notizia: l’inviato del tg satirico di Canale 5, Valerio Staffelli ha testato le misure antiterrorismo nel pieno centro di Milano, scoprendo alcune falle di sicurezza. Il servizio di Striscia la Notizia ha riscontrato che l’apparato di controllo posto di fronte al Duomo è sempre risultato ben presidiato, mentre quello posto alle spalle della piazza è stato trovato talvolta incustodito. All’interno del suo minivan, Valerio Staffelli è riuscito così ad entrare nella zona pedonale del Duomo, sempre gremita di turisti, arrivando fino ai piedi del Duomo. “Un terrorista – ha spiegato Staffelli nel servizio – avrebbe potuto fare una strage, ccompiere un attentato come purtroppo successo a Barcellona, Nizza, Berlino e Londra”. Il minivan di Staffelli è stato poi fermato dalle forze dell’ordine.

Non è tutto: dopo alcuni tentativi, il minivan di Valerio Staffelli è riuscito ad entrare anche su Corso Vittorio Emanuele, percorrendo indisturbato la zona pedonale prima di essere fermato “non certo tempestivamente” dalle forze dell’ordine. Infine, l’ultima verifica di Striscia la Notizia ha riguardato il sistema di sicurezza del Castello Sforzesco e, anche lì, il minivan di Valerio Staffelli è riuscito ad accedere all’interno, venendo fermato solamente all’uscita.

Qualche giorno prima, in un servizio datato 23 ottobre 2017, Striscia la Notizia aveva mostrato come fosse facile, all’Aeroporto di Linate, fosse facile oltrepassare i varchi di sicurezza e arrivare direttamente in pista vicino agli aerei.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy