Tromba d’aria a Sanremo: ferita una donna, danni e paura in centro [VIDEO]

Maltempo, una tromba d’aria si è abbattuta sul centro di Sanremo, provocando danni e ferendo una persona. In tutta la Liguria è allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato 2 dicembre. L’ondata di maltempo, però, non riguarda solo la Liguria: la Regione Lombardia ha diramato l’allerta meteo per possibili precipitazioni nevose a Milano.

Torna la paura per il maltempo in Italia: una tromba d’aria si è abbattuta sul centro di Sanremo attorno alle 12,45 provocando moto a terra, calcinacci caduti, transenne dei lavori per aria e persone aggrappate ai pali per evitare di volar via. Una delle zone più colpite – si legge su ‘La Stampa – è quella centrale, a ridosso di piazza Colombo, in prossimità del teatro Ariston. In questo punto della città, un’ampia vetrata si è abbattuta in via Roma, sfiorando una vettura e abbattendo scooter e moto parcheggiati.

Secondo quanto si legge sul ‘Corriere della Sera’, una donna è rimasta lievemente ferita. Molte le vetrate finite in frantumi. Un camino, letteralmente ‘strappato’ da un tetto dalla tromba d’aria, è precitato in strada.  In tutta la Liguria è allerta per possibili precipitazioni nevose fino al pomeriggio di sabato 2 dicembre. L’allerta è arancione nelle valli e nelle zone interne della provincia di Genova, nella valli Scrivia e Stura e nell’entroterra savonese fino alla Val Bormida. Allerta arancione anche in Val d’Aveto e Val Trebbia. Allerta gialla, invece, lungo la costa tra Savona e Genova (da Spotorno a Camogli) e nei comuni interni della provincia di Imperia.

L’ondata di maltempo, però, non riguarda solo la Liguria: la Regione Lombardia ha diramato l’allerta meteo per possibili precipitazioni nevose a Milano. Smentite le previsioni che indicavano come possibili le nevicate a partire da venerdì mattina, ma l’allerta resta anche per il weekend. Le precipitazioni nevose sono previste anche nel resto della Lombardia, in particolare nei settori occidentali della regione sopra i 500 metri di quota.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy