Ucciso l’ex calciatore scomparso: fermati madre e figlio. “Volevano scioglierlo nell’acido”

Antonietta Biancaniello e suo figlio Raffaele Rullo sono stati fermati dai carabinieri per omicidio e soppressione di cadavere. I due sono accusati di avere sgozzato Andrea La Rosa, 35 enne ex calciatore di serie C e neo direttore sportivo del Brugherio calcio (Monza), nella loro casa del quartiere Quarto Oggiaro di Milano. Il movente legato a un prestito in denaro.

I presunti assassini, scrive il sito web dell’Ansa, avrebbero anche tentato di sciogliere il cadavere con l’acido ma non ci sono riusciti. Hanno quindi tentato di occultare il cadavere ma sono stati scoperti. Lo hanno confermato i carabinieri. L’auto a bordo della quale viaggiavano madre e figlio è stata fermata ieri 14 dicembre sulla superstrada Milano-Meda, all’altezza di Varedo, in provincia di Monza.

IL CADAVERE IN AUTO

Ala guida del mezzo c’era Antonietta Biancaniello. Nel bagagliaio è stato scoperto il corpo di Andrea La Rosa. Madre e figlio, accompagnati in caserma e interrogati per tutta la notte, erano da tempo monitorati dagli investigatori, che hanno fatto scattare il blitz – poco dopo le 16 di ieri – appena capito che la banda stava tentando di liberarsi del cadavere, abbandonandolo in una cava o in un canale.

SPARITO NEL NULLA DA UN MESE

La Rosa, che era anche socio di un’azienda di consulenze, era stato visto l’ultima volta il 14 novembre fuori dagli spogliatoi della squadra il giorno in cui presentava ai suoi calciatori il nuovo allenatore, Marco El Sheikh. Poco prima di scomparire aveva detto ai giocatori e allo staff che aveva un appuntamento con un amico nella zona di Quarto Oggiaro.

IL MOVENTE DELL’OMICIDIO

Il movente dell’omicidio, secondo gli investigatori, sarebbe di natura economica: la vittima, secondo le testimonianze raccolte, era solita erogare prestiti e movimentare denaro. Raffaele Rullo e la madre a quanto sembra non volevano restituire ad Andrea La Rosa un prestito in denaro e per questo lo avrebbero ucciso.

LEGGI ANCHE: BRIANZA, EX CALCIATORE SCOMPARSO: SI TEME IL PEGGIO. COSA È SUCCESSO?

Brianza, ex calciatore scomparso: si teme il peggio. Cosa è successo?

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy