Igor il russo: 18 diverse identità in 8 Paesi. Sarà processato in Spagna

Prime ammissioni di fronte ai giudici da parte di Igor, il bandito serbo pluriomicida in Italia catturato la settimana scorsa in Spagna dove ha ucciso tre persone. Nell’interrogatorio davanti al giudice del tribunale di Alcaniz, Norbert Feher, 36 anni, ha ammesso i fatti che gli sono contestati. E ha detto di aver utilizzato 18 identità diverse in otto Paesi.

L’udienza di ieri 17 dicembre, durante la quale il killer ha risposto a molte domande, è durata oltre cinque ore, riporta il sito web dell’Ansa. Disposta nei sui confronti la custodia cautelare in carcere per i tre omicidi del 14 dicembre a El Pentorillo, dove sono morti gli agenti della Guardia Civil Víctor Romero e Víctor Jesús Caballero e l’allevatore José Luis Iranzo, e per due tentati omicidi del 5 dicembre, quando in una rapina sono rimaste ferite due persone. La custodia in carcere, decisa dopo l’udienza di convalida, è “senza cauzione”.

SARA’ CONSEGNATO ALL’ITALIA?

Igor ha risposto in italiano alle domande del giudice spagnolo Carmen Lamela e ha accettato, non opponendosi al mandato di arresto europeo, di essere consegnato in Italia per essere processato per gli omicidi commessi ad aprile tra Budrio (Bologna), dove ha ammazzato il barista Davide Fabbri, e il Ferrarese quando a un posto di blocco sparò alla guardia Valerio Verri uccidendolo. Secondo quanto filtra da ambienti investigativi italiani l’eventuale consegna, è emerso sempre dall’udienza di convalida in Aragona, avverrà dopo i processi per i tre omicidi in Spagna del 14 dicembre.

LA VERA IDENTITA’ DEL BANDITO OMICIDA

Nel corso della convalida Igor ha anche riconosciuto l’identificazione come Norbert Feher, nato in Serbia nel 1981. Il giudice alla fine ha deciso di secretare gli atti sulle indagini per gli omicidi delle due guardie civili e di un allevatore, di cui Feher è accusato. Al termine l’indagato, che è stato assistito da un avvocato di ufficio e ha fatto dichiarazioni in italiano con l’aiuto di un interprete, è stato portato in carcere a Teruel.

Igor il russo: 18 diverse identità in 8 Paesi. Sarà processato in Spagna
Igor avrebbe nascosto la sua identità dietro a 18 diversi alias

LEGGI ANCHE: IGOR IL RUSSO, IL KILLER DI BUDRIO È STATO ARRESTATO

Photo credits: Twitter, Facebook

Impostazioni privacy