Filippine devastate dall’uragano: decine di morti e dispersi, 15 mila sfollati [VIDEO]

Sono almeno 90 i morti e svariate decine i dispersi dopo che una tempesta tropicale ha colpito il sud delle Filippine provocando frane e alluvioni. Il video è tratto dal canale You Tube di Kalye.

Lo riportano i media internazionali, citando fonti di soccorso locali. Le vittime della tempesta, denominata Tembin, o anche Vinta, si sono registrate tutte nell’isola di Mindanao. Oltre 15 mila persone sono state sfollate. La tempesta dovrebbe lasciare le Filippine nel giorno di Natale.

Ci sono state vittime anche nella città di Tubod, nella provincia di Lanao del Norte, la più colpita dalla tempesta, secondo il canale Gma. Le altre a Bukidnon e Iligan, la capitale della provincia. Il servizio meteorologico locale Pagasa ha annunciato che Tembin interesserà il sud dell’isola di Palawan, nell’ovest dell’arcipelago, fino a domenica 24 dicembre. Tra 15 e 20 tifoni interessano le Filippine ogni anno durante la stagione delle piogge, che di solito inizia a maggio o giugno e termina a novembre o dicembre.

 

Photo credits: Twitter; video credits: You Tube / Kalye

Impostazioni privacy