EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
Ancora auguri du buon Anno! Andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore dopo 11 d’amore si sono detti ufficialmente addio. La showgirl e il noto imprenditore, sempre al centro del gossip, hanno portato avanti la loro relazione nonostante i rumors e le malelingue dello showbiz, coronando il loro amore con la nascita di Nathan Falco nel 2010. Numerose le voci di crisi che si rincorrevano sin dall’estate, fino alle vacanze di Natale che i due hanno trascorso separati. Flavio ed Elisabetta sono stati pizzicati da Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, proprio poco dopo la firma di separazione, accompagnati entrambi dai rispettivi avvocati. Sui social la Gregoraci si è sfogata postando una foto con una frase molto triste che è stata ingiustamente sommersa di critiche da parte di alcuni hater.

Il 26 dicembre 2017 è venuto a mancare uno dei Maestri assoluti della cucina italiana, Gualtiero Marchesi. Lo chef è stato il primo italiano a guadagnarsi le 3 stelle Michelin e si è spento all’età di 87 anni nella sua residenza milanese a causa di un tumore. Lo chef lascia al nostro paese una ricchissima eredità; è stato proprio Marchesi a creare l’alta ristorazione e nel 1985 è arrivato il riconoscimento delle ambite stelle Michelin, poi restituite nel 2008. Non c’è stato un atto di ribellione da parte del Maestro, ma solo una voglia di dire basta ai voti e di esaltare l’importanza di “ricevere solamente commenti”. Grazie alla sua ironia e la sua cretività, il Maestro verrà sempre ricordato come il primo chef- imprenditore della cucina italiana.

Pino Daniele, uno dei più grandi cantautori italiani, è venuto a mancare ormai tre anni fa. La sua morte però sembra ancora avvolta in una nube di mistero, tanto che i familiari del musicista sostengono che se si fosse intervenuto in tempo, il musicista e artefice di capolavori quali Napule è, si sarebbe potuto salvare. Sul settimanale Giallo è stata infatti pubblicata la perizia dei medici legali ed è emerso che il cantautore avrebbe avuto bisogno di cure tempestive che non necessitavano però di particolari attrezzature; la riapertura delle indagini sembrerebbe dunque l’unica soluzione per arrivare alla verità.

In seguito al malore che ha colpito il produttore Vittorio Cecchi Gori nel giorno di Natale, la sua ex compagna Valeria Marini si è dichiarata molto preoccupata per le condizioni di salute del suo ex è ha raccontato: “L’ho chiamato la notte di Natale per fargli gli auguri ma lui non rispondeva, mi sono preoccupata e ho telefonato al suo medico curante che mi ha avvisata del ricovero“. Lo stesso Cecchi Gori aveva raccontato che dopo i fallimenti delle sue società, solo la Marini è rimasta il suo fianco: “E’ vero, solo io e la mia famiglia non lo abbiamo lasciato solo” ha chiosato la bionda showgirl.

L’ex star di Hollywood Meghan Markle e il principe Harry convoleranno a nozze in primavera e se l’annuncio e le foto del fidanzamento ufficiale hanno fatto il giro del mondo, il servizio fotografico in occasione della messa di Natale, ha scatenato i commenti del web. La bellissima Meghan, accompagnata dal suo futiro marito, e dai Duchi di Cambridge, William e Kate Middleton, si è distinta grazie alla sua innata classe. Il cappotto cammello indossato dalla statunitense e il cappello in tinta ha convinto (quasi) tutti sui social, tanto che la futura principessa (che secondo il protocollo britannico non potrà però mai essere chiamata tale perché sprovvista di sangue blu) potrebbe presto diventare la nuova icona di stile d’oltremanica.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale VelvetMag.it

 

Impostazioni privacy