Maddie McCann, ex detective del caso morto in circostanze sospette: l’ipotesi shock

L’ex investigatore privato Kevin Halligen, occupatosi della scomparsa di Maddie McCann, è stato trovato agonizzante nella sua casa del Surrey. Sulla base dei primi esami la polizia locale, al momento, non ha avanzato alcuna ipotesi di reato ed ha definito il decesso “non spiegato”.

È morto in circostanze ancora da chiarire Kevin Halligen, 56 anni, ex investigatore privato assoldato nel 2008 dai genitori della piccola Madeleine McCann, per tutti Maddie, la bambina scomparsa alla sola età di 4 anni mentre si trovava in vacanza con la famiglia presso il complesso Ocean Club a Praia Da Luz, in Portogallo, la sera del 3 maggio del 2007. L’uomo è stato trovato agonizzante nella sua abitazione del Surrey, in Inghilterra, il 13 gennaio scorso. Il decesso è avvenuto poco dopo il ritrovamento e la polizia locale, al momento, non ha avanzato alcuna ipotesi di reato ed ha definito, sulla base dei primi esami, la morte come “non spiegata“.

Per il momento le forze dell’ordine non hanno ufficializzato alcuna ipotesi. Il detective era stato assoldato su iniziativa del padre e della madre della piccola Maddie McCann, che non erano soddisfatti dell’operato della polizia portoghese. L’uomo si è quindi occupato della scomparsa della bambina prima che intervenisse nell’indagine la forza dell’ordine inglese. Dopo un anno, quindi nel 2009, furono gli stessi McCann a licenziarlo per mancanza di risultati concreti.

Kevin Hallingen era stato successivamente arrestato ed estradato negli Usa per rispondere all’accusa di truffa in relazione ad un contratto firmato dalla sua società d’investigazione ed anche nei confronti dei genitori della piccola Maddie McCann. Sembra che l’ex investigatore privato abbia sottratto alla famiglia della bambina inglese una cifra che si aggira intorno alle 300 mila sterline. L’uomo ha sempre negato tutto. Al momento non si sa se il decesso di Kevin Hallingen sia collegato o meno con il caso della piccola Maddie, ma i media britannici hanno manifestato qualche sospetto sul suo decesso, ipotizzando che esso sia strettamente connesso con la storia della bambina scomparsa in Portogallo.

LEGGI ANCHE “CASO MADDIE MCCANN: IMMAGINE SHOCK PUBBLICATA IN RETE [FOTO]”

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy