Firenze, studentesse Usa si mettono a cucinare e fanno scoppiare un incendio

Al fine di cucinare un semplice piatto sono riuscite a provocare un incendio in cucina, il 18 marzo a Firenze. Protagoniste dell’incredibile performance tre studentesse statunitensi, 20enni. Ecco cosa è successo.

AGGIORNAMENTO 20 MARZO – Secondo quanto scrive Chiara Dino sul Corrierefiorentino.it le ragazze non stavano cucinando pasta senza l’acqua nella pentola, ma tutt’altro. “Era pomeriggio e in casa c’erano quattro di noi – hanno spiega al Corriere Fiorentino -. Abbiamo deciso di fare il gelato fritto ma qualcosa non ha funzionato. A un certo punto abbiamo coperto il pentolino dove volevamo friggere le palline di gelato in pastella ma con la copertura, l’olio contenuto all’interno della pentola ha preso fuoco”.

 

Il fattaccio è accaduto in via Pellicceria, a pochi passi da Ponte Vecchio, come riporta Repubblica.it in cronaca di Firenze. Le ragazze hanno subito chiamato polizia e vigili del fuoco per chiedere aiuto. Il fumo denso, che fuoriusciva dalla finestra dell’appartamento, aveva allarmato anche i vicini.

Le tre sono state accompagnate fuori nel giro di pochi minuti, in buone condizioni: “Abbiamo messo la pasta sul fuoco senza l’acqua, credevamo si cucinasse così“, hanno candidamente spiegato ai soccorritori.

Secondo quanto  ricostruito, le ragazze tre avrebbero comprato un pacco di pasta al supermercato, per provare a cucinare un tipico piatto italiano. Arrivate a casa hanno sistemato la pasta in una pentola e hanno acceso il fornello senza sapere, per loro stessa ammissione, che occorreva anche l’acqua. Alcuni minuti dopo la pentola ha preso fuoco, costringendole a chiedere l’intervento dei pompieri. Alla fine le tre ragazze se la sono cavata con un grande spavento, mentre i danni all’appartamento sono risultati limitati.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy