Roma, abusi sessuali in un asilo: arrestato un giovane maestro

Un maestro di inglese, di origine straniera ma residente in Italia, è stato arrestato martedì 27 marzo a Roma con l’accusa di violenza sessuale su alcuni bambini suoi allievi.

La notizia è riportata dal sito web del Messaggero e da altri media. Gli abusi sarebbero avvenuti in una delle scuole materne convenzionate con un importante istituto pubblico della Capitale. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo sono scattate in seguito alle denunce presentate da alcuni genitori, preoccupati di quanto raccontavano le bimbe al rientro da scuola.

L’insegnante, un ragazzo 25enne con regolare permesso di soggiorno, avrebbe approfittato del clima di fiducia assoluta per abusare dei piccoli. Una decina le bimbe vittime degli abusi, tutte piccolissime, di età compresa tra i 3 e i 5 anni. L’arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli. L’arresto del giovane maestro è scattato dopo che i Carabinieri del nucleo investigativo si erano recati da tempo nella scuola materna in questione per installare telecamere nascoste. L’uomo è quindi stato colto sul fatto, in atteggiamenti inequivocabili.

Sempre nella giornata di oggi, 27 marzo, ad Avellino i carabinieri hanno arrestato un professore di circa 40 anni ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale aggravata e stalking nei confronti di una studentessa minorenne. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia da parte della giovanissima. Nei confronti dell’uomo è stata emessa dal gip di Avellino, su richiesta della Procura irpina, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Secondo quanto ricostruito, l’uomo seguiva la studentessa a bordo del pullman che la ragazza prendeva per tornare a casa da scuola, guardandola insistentemente e palpeggiandola approfittando della ressa all’interno del pullman.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy