Calcio, conto alla rovescia per il nuovo ct dell’Italia

Tutto è pronto per la nomina del nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio, dopo Ventura e il breve interregno di Gigi Di Biagio. Predisposto il programma con tre amichevoli dal 28 maggio al 3 giugno.

Entro il 20 maggio si saprà con certezza ufficiale il nome del commissario tecnico. E anche prima se i tasselli delle trattative in corso saranno collocati al punto giusto. Il nome è quello in cima ai pronostici di primavera: Roberto Mancini. Sembra escluso Carlo Ancelotti. Il campionato si chiude proprio il 20 maggio, la finale di Champions League (se ci sarà la Roma, come si spera) è fissata a sabato 26 maggio.

Due giorni dopo, il debutto col nuovo ct. La prima amichevole contro l’Arabia Saudita a San Gallo in Svizzera il 28 maggio. Una “prima” in tutti i sensi visto che mai, nella storia, le due Nazionali si sono incrociate.

L’Arabia Saudita è attesa al debutto Mondiale contro la Russia, nel giorno dell’inaugurazione. Venerdì 1 giugno a Nizza l’Italia affronterà i padroni di casa della Francia, mentre lunedì 4 giugno allo “Juventus Stadium” di Torino scenderà in campo contro l’Olanda.

Photo credits: Twitter / @robymancio

Impostazioni privacy