Caso Yara, è morta Ester Arzuffi: “Chiederemo che Massimo Bossetti possa partecipare ai funerali”

Si è spenta per un male incurabile all’età di 71 anni Ester Arzuffi, la madre di Massimo Giuseppe Bossetti, condannato in primo e in secondo grado all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio.

Aveva 71 anni Ester Arzuffi, la mamma di Massimo Giuseppe Bossetti, il muratore di Mapello condannato in primo e in secondo grado all’ergastolo per aver ucciso la minorenne Yara Gambirasio. La donna era da tempo malata e la Corte d’Appello di Brescia aveva permesso all’imputato di farle visita nei giorni scorsi. La signora Arzuffi, che si è sempre impegnata per dimostrare l’innocenza del figlio nel delitto, si è spenta all’ospedale di Ponte San Pietro a Bergamo. 

Oltre al figlio Massimo, Ester Arzuffi aveva altri due figli: Letizia Laura, gemella del muratore di Mapello, e Fabio. La donna, come riporta La Repubblica, viveva a Terno d’Isola, un piccolo comune nella provincia di Bergamo. Era fermamente convinta dell’innocenza del figlio Massimo, considerandolo totalmente estraneo rispetto al delitto della tredicenne di Brembate di Sopra Yara Gambirasio, scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata priva di vita tra mesi dopo in un campo di Chignolo d’Isola, sempre nel Bergamasco. La signora Ester Arzuffi aveva inoltre sempre negato di aver avuto un qualche tipo di rapporto con il padre biologico di Massimo, Giuseppe Guerinoni, l’autista di autobus di Gorno deceduto nel 1999.

Gli investigatori sono risaliti a Massimo Bossetti proprio per la traccia di dna trovata sul corpo di Yara Gambirasio che, una volta comparato, risultò appartenere all’imputato. Il 16 giugno del 2014 Massimo Bossetti venne arrestato e condannato in primo grado nel 2016 e in secondo grado nel 2017. Il muratore di Mapello è ora in attesa del processo in Cassazione, che rappresenta per lui l’ultima tappa in cui poter dimostrare la propria innocenza nel delitto. La prima udienza è stata fissata per il prossimo 12 ottobre. Nel frattempo il legale di Massimo Bossetti, Claudio Salvagni, ha fatto sapere di chiedere alla Corte la partecipazione dell’uomo ai funerali della madre.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy