Paura ad alta quota: atterraggio d’emergenza a Brindisi

A causa di alcuni problemi di pressurizzazione, un aereo della compagnia Condor partito dalla Grecia con destinazione Francoforte, in Germania, è stato costretto all’atterraggio di emergenza all’aeroporto di Brindisi. I 164 passeggeri a bordo e gli 8 membri dell’equipaggio sono tutti illesi. I passeggeri, ormai al sicuro, hanno poi preso un altro aereo per continuare il loro viaggio verso Francoforte. Il Consiglio di amministrazione di aeroporti di Puglia (Adp) ha espresso la propria soddisfazione per “la grande performance dei dipendenti Adp impegnati nell’emergenza dell’aereo con seri problemi di pressurizzazione”. Ecco tutti i dettagli sull’atterraggio di emergenza a Brindisi nella mattinata di sabato 5 maggio…

Atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Brindisi per un aereo della compagnia Condor, partito dalla Grecia e diretto a Francoforte, in Germania. Sull’aereo in volo sono stati riscontrati alcuni problema di pressurizzazione. I 164 passeggeri a bordo e gli 8 membri dell’equipaggio sono tutti illesi. Durante la manovra d’atterraggio d’emergenza, il personale dello scalo di Brindisi è rimasto in costante contatto con il comandante dell’aereo, seguendo tutte le procedure previste in questi casi.

L’allarme – ricostruisce ‘La Repubblica – è scattato alle ore 9.30 di sabato 5 maggio, quando il comandante ha segnalato allo scalo di Brindisi il problema di pressurizzazione e la necessità di effettuare un atterraggio di emergenza. Il personale dell’aeroporto di Brindisi ha quindi immediatamente attivato tutte le procedure del caso e, alle 10.15 circa, l’aereo è potuto atterrare in sicurezza, raggiunto in pista dai mezzi di soccorso. I passeggeri, impauriti ma ormai al sicuro, sono tutti scesi. Poi, alle 13.30 circa, hanno preso un altro aereo per continuare il loro viaggio verso Francoforte.

A proposito dell’atterraggio di emergenza effettuato allo scalo di Brindisi, il Consiglio di amministrazione di aeroporti di Puglia (Adp) ha espresso la propria soddisfazione per “la grande performance dei dipendenti Adp impegnati nell’emergenza dell’aereo con seri problemi di pressurizzazione”.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy