Bomba d’acqua: strade come fiumi nel Milanese [VIDEO]

 

Una “bomba d’acqua” di forza inaudita e improvvisa ha colpito, nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 maggio, la zona a nord di Milano e in particolare il Comune di Legnano. Guardate cosa è successo nel video tratto da You Tube.

Il traffico è andato in tilt per via delle condotte idriche che non riuscivano a smaltire la pioggia battente. A Milano, visti i livelli del fiume Seveso raggiunti in Brianza, pur in assenza di allerta regionale il Comune ha deciso di convocare il Centro Operativo Comunale con procedura d’emergenza, e ha attivato il piano per l’emergenza idrica.

Il Comune ha anche chiesto l’attivazione dello scolmatore di Palazzolo. Il fiume Seveso è monitorato e sono state allertate le squadre di Protezione civile, le pattuglie della Polizia Locale e la squadra del servizio idrico della metropolitana.

Secondo quanto riporta Corriere.it, una donna è stata salvata dal marito mentre si trovavano a bordo della loro auto. Stavano attraversando il sottopasso che collega Rescaldina alla frazione di Rescalda. Giunti nel punto più basso del sottopasso allagato, l’auto non è andata più avanti a causa dell’acqua che superava il livello delle gomme. L’uomo è riuscito ad aprire la sua portiera e a scendere ma, quando si è accorto che la moglie non riusciva, ha fatto il giro dell’auto e ha liberato la donna, rompendo il vetro e sbloccando la portiera.

Photo credits: Twitter, video credits: You Tube

Impostazioni privacy