Terrore Isis, Messi e Ronaldo decapitati: fotomontaggi shock in Rete

Lionel Messi e Cristiano Ronaldo decapitati. È l’ultima minaccia, in ordine di tempo, lanciata dal sedicente Stato islamico (Isis) contro i Mondiali di calcio di Russia 2018 che cominceranno dal prossimo mese di giugno.

La notizia è riportata online dall’agenzia di stampa Adnkronos. I Mondiali di Russia cominceranno il mese prossimo e l’allerta nel Paese è massima. Le due superstar del calcio globale, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, compaiono in un fotomontaggio, diffuso attraverso il social network Telegram da gruppi pro-Isis, all’interno di uno stadio gremito di spettatori, mentre due miliziani tagliano loro la gola. L’immagine è corredata dalla didascalia, “il campo sarà pieno del vostro sangue”. Ci sono però anche altre immani agghiaccianti che circolano sui social media. Una seconda immagine che circola online mostra infatti un miliziano dell’Isis all’interno di uno stadio, con in mano il telecomando di un ordigno esplosivo e la scritta, “Fifa World Cup Russia 2018. La vittoria sarà nostra”.

Si tratta di un ulteriori elementi di allarme per le autorità di Mosca, incaricate di garantire la sicurezza dei Mondiali. Finora le forze dell’ordine del riconfermato presidente Putin non hanno perso tempo, concentrandosi però soprattutto sulle misure a garanzia della sicurezza dei tifosi che si recheranno in Russia. E hanno annunciato la creazione di una “polizia turistica“, un modo per il Paese di sanare anche la propria immagine in un contesto di tensioni diplomatiche.

Il ministro dell’Interno Vladimir Kolokoltsev ha annunciato l’istituzione di questa polizia speciale, i cui membri dovranno padroneggiare le lingue straniere. “Queste unità saranno composte da agenti del ministero dell’Interno che parlano diverse lingue e, se necessario, verrà offerta loro ulteriore formazione”, ha detto la portavoce della polizia Irina Volk. La polizia turistica sarà dispiegata intorno agli stadi e alle aree destinate ai tifosi nelle 11 città che ospitano le partite dei Mondiali di calcio, a partire dal 25 maggio, ha dichiarato Volk.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy