Facebook, sarà possibile condividere i post su WhatsApp

Novità in arrivo sull’asse Facebook-WhatsApp: a breve sarà possibile condividere i post pubblicati sul social network direttamente sulla piattaforma di messaggistica. Fino ad oggi, l’operazione di condivisione dei contenuti da Facebook a WhatsApp era possibile solo copia/incollando il link dal social network alla piattaforma di messaggistica. La nuova funzionalità ‘firmata’ Mark Zuckerberg sarà possibile grazie ad un nuovo pulsante, che apparirà una volta cliccato sul tasto ‘Condividi’. Da lì, spunteranno tre diverse opzioni: ‘ Condividi ora’, Scrivi un post’, ‘Manda su WhatsApp’. Quest’ultimo tasto (in inglese ‘Send in WhatsApp’) consentirà di condividere direttamente il contenuto con i propri contatti della chat WhatsApp. 

Da Facebook a WhatsApp con un solo click (o poco più): a breve gli utenti potranno condividere i post pubblicati sul social network direttamente sulla piattaforma di messaggistica. La rivelazione sulla nuova funzionalità ‘firmata’ Mark Zuckerberg arriva dalle pagine del sito Gadgets Now.

Fino ad oggi, l’operazione di condivisione dei contenuti da Facebook a WhatsApp era possibile solo copia/incollando il link dal social network alla piattaforma di messaggistica. Stando a quanto trapelato, il social network starebbe invece ora sperimentando una nuova opzione per la sua applicazione, scovata grazie a una serie di beta-test. Ma come funziona? Cliccando sul tasto ‘Condividi‘ presente su Facebook sotto al post, sarà possibile visualizzare tre diverse opzioni: ‘Condividi ora’, Scrivi un post’, ‘Manda su WhatsApp‘. Quest’ultimo tasto ‘Manda su WhatsApp’ consentirà di condividere direttamente il contenuto con i propri contatti della chat WhatsApp. L’opzione potrebbe essere abilitata inizialmente per business, cioè per consentire ad esempio di condividere i contenuti di Facebook Marketplace.

Intanto, in termini di ulteriori funzionalità concrete su WhatsApp, è stata annunciata l’introduzione delle chiamate e delle videochiamate anche in gruppo (solo per la versione mobile e non per la versione WhatsApp Web). In arrivo sulla piattaforma anche gli sticker.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy