Parigi: ecco i Sea Bubbles, i taxi volanti sulla Senna [VIDEO]

 

Sono già realtà a Parigi: i “taxi volanti” stanno ormai per entrare in circolazione davvero, finito il periodo di test. Solcheranno la Senna, il fiume che attraversa la capitale francese. Non solo per trasportare i turisti, ma anche per decongestionare il traffico cittadino. Il video, tratto dal canale You Tube No Comment Tv, è di Euronews.

La notizia è riportata da Businessonline.it. Da ora in poi è previsto che i “Sea Bubbles” (spuma del mare) circolino sulle acque della Senna: si tratta di taxi volanti un po’ battello e un po’ aereo che promettono la rivoluzione del trasporto nella capitale francese.

Alla base di queste decisione non ci sono solo ragioni turistiche perché a Parigi la viabilità è in sofferenza e questa soluzione permette di risolvere un bel po’ di problemi. I tempi per vedere i taxi volanti sono destinati a essere brevi, considerando che quella dei giorni scorsi è la seconda prova tecnica dei mezzi di trasporto ed è andata a buon fine.

I Sea Bubbles sono mezzi elettrici che presentano un vantaggio supplementare: possono raggiungere anche quelle parti di fiumi e canali in cui è vietato transitare per il rischio di provocare onde o risucchi e dunque disagi agli argini, secondo quanto riporta Businessonline.it. Evidenti, poi, i benefici per la qualità dell’aria e quindi i livelli di minor inquinamento. Ecco allora che una soluzione di questo tipo potrebbe trovare accoglimento anche in altre grandi città come Londra. Un domani anche in Italia? Chissà, la speranza è l’ultima a morire…

Photo credits: Twitter / SeaBubbles @SeaBubbles; video credits: You Tube / No Comment Tv / Euronews

Impostazioni privacy