È morta a 59 anni Alessandra Appiano, gli inquirenti: “Gesto volontario”

Alessandra Appiano, scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice televisiva, è morta all’età di 59 anni. Nel 2003, con il suo primo romanzo ‘Amiche di salvataggio’, aveva vinto il Premio Bancarella. Collaborava con varie testate giornalistiche e partecipava come ospite opinionista in vari talk show in Rai e in Mediaset. Era stata anche conduttrice e autrice di diverse trasmissioni, come ad esempio ‘Passaparola’. A maggio 2017 era uscito il suo ultimo libro, intitolato ‘Ti meriti un amore’.

Lutto nel mondo della cultura e dello spettacolo: all’età di 59 anni (compiuti il 30 maggio) è morta Alessandra Appiano, scrittrice, giornalista, autrice e conduttrice televisiva.

Nata ad Asti, nel 2003 aveva vinto il Premio Bancarella con il suo primo romanzo, intitolato Amiche di salvataggio. È anche stata autrice di numerosi altri libri tradotti in paesi europei. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e ha partecipato come ospite opinionista in vari talk show sia in Rai che in Mediaset. È stata anche conduttrice e autrice di diverse trasmissioni, come ad esempio Passaparola. Nel maggio del 2017 era uscito il suo ultimo libro, dal titolo Ti meriti un amore.

Secondo le prime indagini – stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’ – si è trattato di un gesto volontario. Il ricordo di Annarita Briganti sulle pagine online del quotidiano: “Una donna sempre dalla parte delle donne non solo con i suoi libri o con i suoi interventi in televisione, ma anche nella vita privata. Una persona che ha risposto alle amiche fino alla fine, che c’era sempre, che ti sosteneva sempre, che amava sempre farsi una chiacchierata, che fossero questioni lavorative o personali, che ti dava consigli, un po’ sorella maggiore un po’ donna libera che non ha mai vissuto in modo convenzionale e diceva sempre quello che pensava. Mai finta, mai con tante facce, una rarità nel mondo della cultura e dello spettacolo”. 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy