Fontana rilancia su polemica famiglie gay: reazioni social da Emma a Meta

Il neo ministro della Famiglia e della Disabilità Lorenzo Fontana non fa passi indietro sulle sue dichiarazioni sulle famiglie gay che tante polemiche hanno scatenato nel weekend e, anzi, rilancia con una lettera pubblicata sul quotidiano ‘Il Tempo’. Prosegue intanto la bufera social: ecco i messaggi di Tiziano Ferro, Emma Marrone e Ermal Meta…

Nessun passo indietro. Anzi, il ministro della Famiglia e della Disabilità Lorenzo Fontana, al centro delle polcmiche per alcune sue dichiarazioni sulle famiglie arcobaleno, ha rilanciato con una lettera pubblicata sul quotidiano ‘Il Tempo’: “Abbiamo affermato cose che pensavamo fossero normali, quasi scontate: che un Paese per crescere ha bisogno di fare figli, che la mamma si chiama mamma (e non genitore 1), che il papà si chiama papà (e non genitore 2). Abbiamo detto che gli ultimi e gli unici che devono avere parola su educazione, crescita e cura dei bambini sono proprio mamma e papà, principio sacrosanto di libertà. (…) La rivolta delle élite non ci spaventa e non ci spaventa affrontare la dittatura del pensiero unico. (…) La storia ci conforta. ‘Vi chiameranno papisti, retrogradi, intransigenti, clericali: siatene fieri!’, diceva San Pio X. E noi siamo fieri di non aver paura di dirci cristiani, di dirci madri, padri, di essere per la vita. Abbiamo le spalle abbastanza larghe per resistere agli attacchi gratuiti rispondendo con l’evidenza dei fatti, la forza delle idee e la concretezza delle azioni. Onore a un giornale libero che ha il coraggio di esprimere posizioni controcorrente. Mai come in questo momento battersi per la normalità è diventato un atto eroico“.

Ecco le dichiarazioni del ministro Fontana che avevano creato scalpore: “Sono cattolico, non lo nascondo. Ed è per questo che credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà“. E alla domanda: “Come pensa di comportarsi nei confronti delle famiglie Arcobaleno?”, Fontana ha risposto: “Perché esistono le famiglie Arcobaleno? Per la legge non esistono in questo momento”.

Tra le tante reazioni social alle parole del ministro Fontana spiccano quelle del mondo della musica italiana. Tiziano Ferro ha pubblicato una Storia su Instagram scrivendo:”Non voglio supporto, mi basterebbe smettere di sentirmi invisibile!”; Emma Marrone ha pubblicato una foto su Twitter con la scritta: “Ciao Fontana #arrestatecitutti”; Ermal Meta ha scritto su Facebook: “Rientro oggi e leggo di dichiarazioni da parte del ministro #fontana che in nome del suo essere cristiano dichiara invisibili le unioni arcobaleno. Ma davvero credete che al buon Dio interessi come raggiungete l’orgasmo? Non gli interessa nemmeno di cosa vi rende felici, ma che siate felici. E allora Siate persone felici, di questo c’è bisogno. Di persone felici. A qualsiasi costo. #altrochechiacchiere #altrocheindicisollevati”.

LEGGI ANCHE: GOVERNO CONTE, FAMIGLIE GAY: È BUFERA CONTRO IL NEO MINISTRO FONTANA!

Photo credits: Twitter/Instagram

Impostazioni privacy