Terrore a Parigi: uomo armato sequestra ostaggi

Un uomo armato ha preso in ostaggio almeno tre persone, tra cui, a quanto sembra, una donna incinta, a Parigi, nel decimo arrondissement. Sul posto le forze dell’ordine.

Ore 22:57 – L’assalto delle forze speciali contro l’uomo che ha preso in ostaggio alcune persone a Parigi è scattato e si è concluso. Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato. Lo si è appreso da fonti di polizia sul posto. 

Ore 18:52 – Anche una donna incinta che era stata sequestrata, è riuscita a fuggire ed è stata affidata alle cure dei soccorritori. Lo riferiscono Franceinfo e Bfm-Tv. A questo punto, nelle mani del sequestratore resterebbe un ostaggio.

Ore 18:48 – ++ Un ostaggio rilasciato. L’uomo armato ne tiene sequestrati altri due ++

Ore 18:41 – Secondo Bfm-Tv, diverse persone sono trattenute in ostaggio da un uomo asserragliatosi all’interno di un’abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo i primi elementi, precisano fonti concordanti citate dall’emittente all-news, l’azione “non sarebbe” legata ad un’azione di natura terroristica. Secondo LeParisien.fr, l’individuo ha dichiarato di essere armato di una bomba e di un’arma da pugno e ha chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran per “consegnare un testo al governo francese”. Negoziati sono “attualmente in corso”: è quanto riferiscono fonti vicine all’inchiesta, citate da Bfm-Tv, precisando che la presa d’ostaggi è al “piano terra” del palazzo, dove c’è un cortile e diversi uffici open space. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.

 

Lo riferisce la prefettura. Un ostaggio – un uomo – sarebbe in gravi condizioni, gli altri due starebbero bene. In base ai primi elementi emersi non si tratterebbe di terrorismo. Il sequestratore ha chiesto di parlare con l’ambasciata iraniana e con il governo francese.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy