Calcio, Mondiali di Russia 2018 al via. Ecco come seguirli in Tv e sul web

I Mondiali di calcio 2018 in Russia si aprono giovedì 14 giugno con la partita inaugurale Russia-Arabia Saudita a Mosca. Favorite di questo campionato, esclusa l’Italia che neppure si è qualificata, sono le “sette sorelle”: Spagna, Portogallo, Argentina, Germania, Brasile, Francia e Croazia.

Fischio d’inizio oggi pomeriggio alle 17 ora italiana (le 18 in Russia) con la partita inaugurale tra la Russia, il paese ospitante, e l’Arabia Saudita, entrambe nel Gruppo A. L’incontro è in programma allo stadio Luzhniki di Mosca dove il 15 luglio si disputerà la finale del torneo. La partita sarà preceduta dalla tradizionale cerimonia d’apertura, che inizierà a circa due ore prima, alle 15.

Russia-Arabia Saudita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Mediaset su Canale 5 e Canale 5 HD. Si potrà vedere anche sul canale Mediaset Extra FIFA World Cup con il commento speciale della Gialappa’s Band. Verrà trasmessa inoltre in streaming dal sito di Canale 5 e dal sito di Sportmediaset.

In Italia tutte le partite dei Mondiali 2018 verranno trasmesse in diretta e in chiaro da Mediaset, che ha ottenuto i diritti di trasmissione al posto della Rai. Nel corso della fase a gironi ci saranno anche quattro partite in un giorno, mentre di norma saranno tre, per poi diminuire a due nei primi turni della fase a eliminazione diretta. Mediaset le trasmetterà principalmente su Italia 1 o su Canale 20 mentre quelle più importanti dei gironi e tutte quelle della fase a eliminazione diretta verranno trasmesse su Canale 5.

Photo credits: Twitter

 

Impostazioni privacy