Sport italiano in lutto: è morta Noemi Carrozza, stella del nuoto sincronizzato

Noemi Carrozza, stella del nuoto sincronizzato, è morta in seguito ad un incidente stradale in motorino a Ostia. Avrebbe compiuto 21 anni l’11 settembre. La giovane sincronette aveva rappresentato l’Italia in diverse manifestazioni giovanili, come ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN. La Federazione Italiana Nuoto (FIN) ha diffuso un comunicato sulla vicenda per esprimere le proprie condoglianze a famigliari, società e amici di Noemi.

Lo sport italiano è in lutto: è venuta a mancare Noemi Carrozza, stella del nuoto sincronizzato azzurro che avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 11 settembre. La giovane ragazza è rimasta vittima di un incidente stradale in motorino a Ostia.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata da ‘Il Fatto Quotidiano’, Noemi Carrozza si trovava in moto e avrebbe perso il controllo del mezzo all’incrocio con via Plinio per cause che sono ancora da accertare. I soccorsi sono stati tempestivi ma per la giovane sincronette italiana non c’è stato niente da fare.

La Federazione Italiana Nuoto (FIN) ha diffuso un comunicato sulla vicenda: “Una tragica notizia strazia il cuore del nuoto sincronizzato italiano. Noemi Carrozza è morta a causa di un incidente in motorino. Avrebbe compiuto 21 anni l’11 settembre ed era tesserata per la società romana All Round. La giovane sincronette aveva rappresentato l’Italia in molteplici manifestazioni giovanili, finanche ai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN. Giungano a familiari, società ed amici le più sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal cittì delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall’intero movimento. (seguiranno aggiornamenti) La vogliamo ricordare così, mentre danza nell’acqua con tutta la passione che aveva”.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy