Koenigsegg, a sorpresa spunta il teaser della nuova hypercar

La Koenigsegg ha diffuso a sorpresa la prima immagine teaser della hypercar erede della Agera RS, novità prevista per il Salone di Ginevra 2019. Dell’automobile, nel corso dell’inaugurazione del primo dealer australiano del marchio svedese, è stato mostrato un bozzetto del posteriore. Ecco alcune caratteristiche del veicolo: la forma dei gruppi ottici è diversa da quelli della Regera, l’alettone ed il grande diffusore preannunciano valori di downforce molto elevati, adatti alle potenze a quattro cifre tipiche di Koenigsegg. La nuova hypercar si preannuncia ancor più estrema dell’Agera RS, che recentemente con un suo esemplare ha stabilito il record di velocità per automobili stradali, con una media di 445 km/h nei passaggi e una punta di velocità massima che ha sfiorato i 460 km/h.

A sorpresa, nel corso della inaugurazione del primo dealer australiano di Koenigsegg, è spuntato il primo teaser della nuova hypercar del marchio svedese, prevista per il Salone di Ginevra 2019. Della vettura, erede della Agera RS, è stato mostrato un bozzetto del posteriore. Questa nuova hypercar firmata Koenigsegg sarà la prima del marchio svedese che gli appassionati locali potranno ordinare.

La forma dei gruppi ottici della nuova hypercar Koenigsegg è diversa da quelli della Regera. L’alettone ed il grande diffusore preannunciano valori di downforce molto elevati, adatti alle potenze a quattro cifre a cui ormai il marchio svedese ha abituato i suoi appassionati.

Recentemente, la Koenigsegg è salita alla ribalta delle cronache perché un esemplare della Agera RS ha stabilito il record di velocità per automobili stradali, con una media di 445 km/h nei passaggi e una punta di velocità massima che ha sfiorato i 460 km/h. Secondo alcune prime indiscrezioni sulla nuova hypercar, quest’ultima potrebbe fare ancora meglio. La vettura è stata infatti pensata per quei clienti alla ricerca di una guida più estrema su strada ed in pista.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy