Omicidio Chiara Poggi, insultò Alberto Stasi su Facebook: dovrà risarcirlo con oltre 9 mila euro

Il giudice monocratico del Tribunale di Milano si è pronunciato contro la donna che diffamò e creò una pagina Facebook in cui chiedeva giustizia per Chiara Poggi insultando il fidanzato della giovane, Alberto Stasi, condannato in via definitiva per aver commesso l’efferato omicidio della ragazza. Maria Grazia Montani dovrà pagare 900 euro di multa e 9 mila euro come risarcimento per l’ex bocconiano.

È stata condannata la donna che tra il dicembre del 2011 e il marzo del 2012 amministrava il gruppo Facebook “Delitti Garlasco: chiediamo giustizia per Chiara Poggi“. Maria Grazia Montani, di anni 51, è stata ritenuta colpevole per aver diffamato e scritto post intimidatori nei confronti di Alberto Stasi, l’ex bocconiano condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, trovata morta nella villa di famiglia a Garlasco il 13 agosto del 2007. 

Maria Grazia Montani sul gruppo Facebook in questione aveva scritto frasi del tipo: “Stasi sei finito, la tua ora sta per arrivare”, “La pagherai”, e ancora “Non basteranno i proiettili, arriverà la giustizia divina”. Proprio la stessa giustizia che lei invocava e desiderava per Chiara Poggi l’ha condannata per diffamazione a pagare una multa pari a 900 euro, a cui va ad aggiungersi il risarcimento danni in favore di Alberto Stasi, che il giudice monocratico del tribunale di Milano ha stabilito ad una cifra congrua che ammonta a 9 mila euro.

La 51enne aveva già versato, in sede extragiudiziale, un risarcimento danni in favore di Alberto Stasi, la cui cifra ammontava a 6 mila euro. Maria Grazia Montani era inoltre accusata anche di minacce aggravate, ma il giudice ha dichiarato il “non doversi procedere” per tale capo di imputazione. In totale quindi la donna dovrà affrontare una spesa di quasi 16 mila euro per le dure parole scritte sul social. Presente in aula oltre all’imputata anche l’ex bocconiano, che sta scontando la sua pena in carcere per l’omicidio della fidanzata Chiara Poggi.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy