CR7 alla Juventus! “Per me comincia un nuovo grande ciclo…”

Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus: lo ha ufficializzato oggi 10 luglio il Real Madrid, con un comunicato nel quale sottolinea che il club “in accordo con la volontà e le richieste avanzate dal giocatore, ha raggiunto un’intesa per il trasferimento del giocatore alla Juventus”. L’intesa è stata trovata sulla cifra di 105 milioni. CR7 guadagnerà 30 milioni annui fino al 2022.

LA NOTA DEL REAL MADRID

“Per il Real – conclude il comunicato citato dal sito dell’AnsaCristiano Ronaldo sarà sempre uno dei grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni: il Real sarà sempre la sua casa”. “È arrivato il momento di percorrere una nuova strada nella mia vita e per questo ho chiesto al Real di accettare la mia cessione” ha scritto, dal canto suo, Cristiano Ronaldo in un lunga lettera pubblicata sul sito del Real.

IL SUMMIT IN GRECIA CON CRISTIANO

“Il Real ha conquistato il mio cuore e non smetterò mai di dire grazie: ma ho riflettuto molto e so che è arrivato il momento di cominciare un nuovo ciclo”. Tutto ciò dopo che, oggi 10 luglio, nell’esclusivo resort greco di Costa Navarino, nel Peloponneso, c’è stato un incontro a tre fra i protagonisti dell’affare di mercato dell’anno: Cristiano Ronaldo, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il procuratore del calciatore, Jorge Mendes.

MA CR7 RESTERA’ ANCORA IN VACANZA

Quest’ultimo nel primo pomeriggio aveva incontrato a Madrid il presidente del Real, Florentino Perez. Nel frattempo il dg bianconero Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici sarebbero a Milano, da dove potrebbero partire alla volta di Madrid per firmare l’accordo con il Real. Nonostante le voci che si susseguono difficilmente Ronaldo raggiungerà Torino a breve ma proseguirà le sue vacanze in Grecia, programmate fino a domenica prossima 15 luglio.

L’INVIDIA DI MORATTI…

Cristiano Ronaldo alla Juventus? “E’ chiaro che avrei preferito che lo facesse l’Inter un colpo del genere. Però trovo che sia stata un’idea intelligente quindi complimenti alla Juve”. Così Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha commentato la notizia. “Per me hanno avuto un’ottima idea, poi il portarlo a casa dipende dalle potenzialità che loro hanno. Ma dà vivacità e certamente una grande forza alla squadra”, ha concluso a margine della presentazione di Milano Calcio City a Palazzo Marino, sede del Comune.

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy