“Ho il cancro, non sai quanto male mi fai…”. La lettera shock di un turista al ladro

Una lettera al ladro che, mentre lui era in vacanza a Venezia, gli ha portato via molto più che il portafoglio. L’ha scritta il turista statunitense Michael Veley per spiegare che quel viaggio era l’ultimo della sua vita. La toccante missiva ha fatto dire al sindaco lagunare Brugnaro: “Quando vuole sarà mio ospite”.

Malato terminale a causa di un tumore, Michael Veley aveva scelto Venezia per passare insieme alla moglie qualche giorno di riposo. Secondo il quotidiano La Nuova Venezia (che ha pubblicato la fotografia della lettera, in alto), martedì scorso 17 luglio, mentre era in viaggio sul vaporetto numero 1, un ladro gli ha rubato tutti i soldi e la carta di credito. L’uomo si è subito rivolto al commissariato in piazza San Marco per denunciare il furto, che ha rovinato il suo ultimo periodo di svago all’estero.

IL TESTO DELLA LETTERA

So che probabilmente non leggerai questo testo e non te ne importerà neanche nulla“, ha scritto il turista nella lettera, che ha consegnato alle forze dell’ordine. “Siamo arrivati nella tua bellissima città il 14 luglio alle 14. Sul vaporetto numero 1 sono diventato la tua prossima vittima. Questo è il mio ultimo viaggio con mia moglie. Sto morendo di cancro. Mi hai lasciato senza soldi e senza carta di credito. Immagina anche solo per un istante quello che questo causa alla tua vittima”, racconta Veley e conclude: “Ho pregato per perdonarti e prego per te affinché tu ti allontani da questo peccato che ferisce le persone innocenti. Ti perdono”.

IL MESSAGGIO DI BRUGNARO

Una missiva toccante che non ha lasciato indifferenti molti veneziani e soprattutto il sindaco Luigi Brignaro. Il quale, tramite un post su Twitter, ha pubblicamente fatto sapere quanto segue: “Abbiamo contattato il Signor Michael Veley per esprimergli la nostra vicinanza – è scritto sull’account ufficiale del primo cittadino lagunare -. Purtroppo è già fuori Italia ma quando vorrà sarà il benvenuto a Venezia e mio ospite personale gratuitamente assieme alla Sua Famiglia” conclude il messaggio su Twitter.

 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy