E’ morto Sergio Marchionne, addio al presidente della Ferrari

L’ex amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, è venuto a mancare nella mattina di mercoledì 25 luglio 2018 all’Ospedale universitario di Zurigo, in Svizzera, dove era stato ricoverato il 27 giugno scorso per un intervento alla spalla. Marchionne aveva da poco compiuto 66 anni e si sarebbe dovuto dimettere dal ruolo di amministratore di FCA nei primi mesi del 2019.

La sua ultima uscita pubblica risale al 26 giugno 2018 in occasione della cerimonia di consegna di una Jeep ai Carabinieri di Roma. Evento al quale il presidente teneva particolarmente dato che suo padre era nell’Arma. Marchionne infatti aveva già annunciato che si sarebbe dimesso nel 2019. In seguito al ricovero a Zurigo sono trapelate pochissime informazioni sul suo reale stato di salute. Accanto al manager si sono sttetti i figli, Alessio Giacomo e Jonathan Tyler, e la compagna Manuela Battezzato. Marchionne era entrato in ospedale in Svizzera per un intervento alla spalla destra e aveva un impegno confermato da lui stesso 5 giorni dopo l’operazione.

Il neo presidente della Ferrari, John Elkann ha voluto scrivere una lettera ai dipendenti della FCA sulla situazione clinica di Sergio Marchionne nella giornata di domenica 22 luglio 2018: “Le sue condizioni sono purtroppo peggiorate e non gli permetteranno di rientrare. Per me è stato un vero e proprio mentore, un collega e un amico”.

Photo Credits Facebook 

Impostazioni privacy