È caos nella California devastata dagli incendi: almeno 6 morti, 40 mila sfollati [VIDEO]

 

Si contano almeno 6 vittime e 40 mila sfollati provocati dai roghi che da una settimana stanno distruggendo i boschi della California, negli Stati Uniti. Il presidente Trump ha proclamato lo stato di emergenza. Le immagini del video che vi proponiamo appartengono a un servizio di Usa Today e sono tratte dal canale YouTube del quotidiano.

Il cosiddetto Carr Fire è cominciato il 23 luglio nel nord dello Stato. La città più vicina all’incendio è Redding, che si trova a nord di Sacramento e a circa due ore di auto dal confine con l’Oregon. Tra le persone morte, sottolinea ilPost.it ci sono una donna di 70 anni e i suoi due bisnipoti: due bambini piccoli di 5 e 4 anni. Sette persone sono disperse a causa dell’incendio, che ha bruciato più di 360 mila chilometri quadrati di territorio distruggendo più di 500 edifici e danneggiandone 135.

Circa 39 mila persone sono state fatte evacuare dalla contea di Shasta, la zona vicino al Carr Fire. Ma sono in corso altri 7 grossi incendi in California. Tra questi il cosiddetto Ferguson Fire, che si trova vicino al Parco nazionale di Yosemite e a causa del quale domenica 29 luglio è morto un vigile del fuoco.

Circa 12 mila vigili del fuoco sono attualmente impegnati nel tentativo di contenere e spegnere gli incendi in California. A rendere difficile il loro lavoro ci sono le temperature alte, l’umidità bassa e il vento che soffia in questi giorni.

Photo credits: Twitter; video credits: YouTube / Usa Today

Impostazioni privacy