Trent’anni fa moriva Enzo Ferrari. In arrivo una nuova supercar a Maranello

Il 14 agosto del 1988, trent’anni fa, moriva a 90 anni Enzo Ferrari. Fondatore della casa di Maranello, il Drake è colui che ha costruito il mito della ‘Rossa’ che ancora oggi è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. E a settembre è in arrivo una nuova supercar…

Trent’anni fa (il 14 agosto del 1988) ci lasciava a 90 anni Enzo Ferrari, per tutti il Drake o L’Ingegnere, cioè colui che ha fondato la Casa di Maranello. La Ferrari lo ha ricordato così sul suo sito internet: “Ferrari è stato un esempio impareggiabile di concreto sognatore, un uomo capace di creare dal nulla un’azienda che è diventata nota in tutto il mondo per i suoi risultati sportivi e per le sue eccellenze di mercato. ‘Se lo puoi immaginare lo puoi fare‘ era uno dei suoi motti preferiti. E non c’è dubbio che Ferrari abbia avuto la capacità straordinaria di tradurre in fatti le idee che la sua mente curiosa era in grado di mettere a fuoco in una vita intensissima ma anche fatta di abitudini e di una serie di routine che facevano sì che raramente si allontanasse da Modena e Maranello”.

E ancora: “(…) Enzo Ferrari manca fisicamente dalla Ferrari da 30 anni, da quel 14 di agosto 1988, ma di fatto non se ne è mai andato, perché le persone che hanno lavorato con lui hanno trasmesso ai colleghi quella passione e quel rispetto per il lavoro che lui vedeva quasi come una vocazione. Così come nella F40 del 1987, l’ultima auto personalmente deliberata da Enzo, anche in tutte le attuali Ferrari si coglie e si percepisce la passione che ne caratterizza il DNA. Sui mercato così come sulle piste la Ferrari riesce sempre a distinguersi, perché ogni vettura che porta sulla carrozzeria il Cavallino Rampante è ancora animata dal sogno di Enzo Ferrari, un sogno divenuto realtà”.

Il prossimo 17 settembre sarà presentato un nuovo modello Ferrari, anticipato in via ufficiosa da un’immagine misteriosa che sta facendo il giro del web. L’immagine mostra la scritta Icona Ferrari. In attesa di dettagli ufficiali, alcuni rumour parlano di una possibile versione speciale, a tiratura limitata, della nuova Gran Turismo 812 Superfast., con possibile richiamo alla carrozzeria classica Barchetta. 

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy