In Libreria

Questa settimana la rubrica di Velvet Mag “In Libreria” consiglia 5 novità editoriali: il thriller dell’ex presidente Usa Bill Clinton; una storia di adolescenti e regole bizzarre; come uscire dalla proprie contraddizioni mentali; il perfetto manuale per affrontare una gravidanza; povertà e conflitto sociale negli Usa, che non sono poi così ricchi…

Il presidente è scomparso di Bill Clinton e James Patterson

In contemporanea mondiale, il primo romanzo dell’ex presidente degli USA scritto a quattro mani con l’autore di thriller più venduto al mondo. I dettagli che solo un presidente conosce e la suspense che solo James Patterson sa creare per il thriller più avvincente e inaspettato degli ultimi anni. La Casa Bianca è la residenza del Presidente degli Stati Uniti, la persona più osservata, controllata e protetta del mondo. E allora come fa un Presidente a scomparire senza lasciare traccia? Ma, soprattutto, perché dovrebbe farlo? Nato dalla collaborazione senza precedenti tra il presidente Bill Clinton e lo scrittore più venduto al mondo, James Patterson, Il presidente è scomparso è una storia mozzafiato proveniente dalle altezze vertiginose del potere. Un romanzo che rende davvero l’idea di cosa voglia dire sedersi nello Studio Ovale – la pressione eccezionale, le decisioni lampo, le opportunità stimolanti, il potere che corrode – che può essere definito come il thriller del decennio, che confronta le minacce più oscure che il mondo deve affrontare con gli interessi più alti possibili.

 

Vivissime condoglianze di Erik Facchetti

L’adolescente Tommaso giunge nel mondo dei morti dopo una puntura d’ape. Disorientato, si ritrova in una reception in cui gli suggeriscono di recarsi immediatamente dal conte Mezzabile, suo tutore designato fino al giorno dell’iscrizione all’Ordine di Cadaverato. Convintosi di essere morto davvero, Tommaso dovrà muovere i primi passi in una “vita” caratterizzata da regole bizzarre, deceduti illustri e antiche istituzioni che cercano di governare la morte.

 

 

 

 

 

 

Smettila di martellarti le palle di Gary John Bishop

Ti sei mai sentito come un criceto sulla ruota, che passa la vita a correre e sbattersi freneticamente senza andare da nessuna parte? Assorbito ogni giorno da un incessante chiacchiericcio mentale che va avanti in loop, da una vocina giudicante che ti ripete che non ce la farai nemmeno stavolta, che i cattivi sono troppo più forti, che il mondo congiura contro di te? Ebbene, è giunto il momento di capovolgere i termini della questione: non è il mondo, sei tu a congiurare, ad autosabotarti e a fare in modo che le peggiori profezie diventino realtà. In questo libro rivoluzionario, dapprima autopubblicato con oltre 150.000 copie vendute in download solo negli Stati Uniti e poi caso mondiale venduto in 15 Paesi, John Bishop ci insegna come smettere definitivamente di essere i primi nemici di noi stessi, dire basta ai buoni propositi sempre rinviati a domani e affermare una volta per tutte il potere sulla nostra vita, qui e ora.

 

Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Heidi Murkoff e Sharon Mazel

Il manuale sulla gravidanza più venduto e consigliato di tutti i tempi: lo testimoniano milioni di genitori, medici e ostetrici. Spiegazioni, risposte, miti sfatati: la gravidanza dalla testa (anche quando gira) ai piedi (così gonfi), davanti (perché non è possibile stabilire il sesso del bambino dalla pancia della mamma?) e dietro (perché vi fa male la schiena?). Aspettatevi il meglio! Una nuovissima edizione completamente aggiornata per una nuova generazione di genitori che, con le informazioni più accurate e competenti, vi dice tutto ciò che dovete sapere sulla gravidanza. Di facile consultazione, scritta in un linguaggio accessibile e ricca di indicazioni pratiche, risponde in maniera rassicurante alle mille domande dei futuri genitori. Da prima del concepimento fino al post partum, una guida che vi accompagna settimana dopo settimana senza trascurare nessun aspetto: dagli esami medici all’alimentazione, dall’attività fisica al sesso, dai disturbi più comuni alle terapie alternative, dalla scelta di come e dove partorire ai consigli per i padri in attesa.

 

Sfrattati di Matthew Desmond

In questo libro magistrale e struggente, Matthew Desmond ci conduce all’interno dei quartieri più poveri di Milwaukee per raccontare la storia di otto famiglie in bilico davanti alla minaccia dello sfratto. Vanetta, Lamar, Scott e Arleen sono tutti alle prese con debiti, bambini da crescere, famiglie difficili e affitti da pagare. I loro destini sono nelle mani di Sherrena Tarver, ex-insegnante diventata nel tempo piccola imprenditrice immobiliare, e Tobin Charney, proprietario di uno dei campi caravan della città. Tra compassione e interessi individuali, tra solidarietà e isolamento, si consuma il confronto fra chi ha paura di perdere tutto e chi, per lavoro, è costretto a chiedere loro l’impossibile. Il fenomeno degli sfratti, fino a poco tempo fa molto raro anche in contesti estremamente poveri, è oggi all’ordine del giorno, perché la maggior parte delle famiglie spende più della metà del proprio reddito in affitti. E la casa è passata ad essere un privilegio esclusivo delle classi più ricche.

Impostazioni privacy