Omicidio Manuela Bailo, primi risultati scioccanti dall’autopsia: morta dopo ore di agonia, forse è stata soffocata

Trovata una frattura alla base del cranio di Manuela Bailo, ma una Tac ha rivelato che non è la causa del decesso. Resta da comprendere se la dipendente del Caf sia deceduta per un’emorragia o per strangolamento.

Continuano le indagini riguardanti la morte di Manuela Bailo, la 35enne di Nave, in provincia di Brescia, scomparsa nel nulla il 28 luglio scorso e il cui cadavere è stato rinvenuto dopo la confessione dell’amante Fabrizio Pasini, avvenuta nella notte tra il 19 e il 20 agosto. Stando alle prime indiscrezioni riguardanti l’autopsia, effettuata ieri 22 agosto, la giovane impiegata del Caf potrebbe essere morta per soffocamento

È presente alla base del cranio una frattura, rilevata con una Tac, ma da una prima analisi non sembra aver causato il decesso di Manuela Bailo. Resta quindi ancora da comprendere se la donna sia morta per un’emorragia provocata dalla caduta o se sia stata strangolata. Si ipotizza inoltre che la giovane non sia morta subito, ma che probabilmente sia stata lasciata esanime e in agonia nella casa della mamma di Parisi. Al momento è stata smentita la presunta voce che vedeva Manuela Bailo incinta: la giovane non era in uno stato interessante. Nei prossimi giorni verranno effettuati gli esami tossicologici, entomologici ed istologici per chiarire altri aspetti della vicenda, tra cui l’orario e il giorno della morte .

Per questa mattina è stata fissata l’udienza per Fabrizio Pasini davanti al Gip per l’interrogatorio di convalida del fermo. L’uomo, messo sotto torchio domenica scorsa, dopo tre ore, aveva confessato di aver ucciso Manuela Bailo, rivelando di averla sepolta nel giardino di una cascina ad Azzanello, in provincia di Cremona, vicino al fiume Oglio. Pasani aveva inoltre dichiarato che la discussione avvenuta tra lui e la collega sarebbe scaturita da futili motivi. I due avrebbero iniziato ad urlare e a spintonarsi, fino alla caduta di Manuela. L’ex sindacalista è al momento accusato di omicidio e occultamento del cadavere. A pesare su di lui sono anche i diversi tentativi di depistare le indagini. Per oggi è inoltre previsto un nuovo sopralluogo da parte dei Carabinieri e della Scientifica nella casa di Ospitaletto, teatro dell’omicidio.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy