Scomparsa Gessica Lattuca, sospeso il piano provinciale delle ricerche

Cresce la preoccupazione per i familiari e gli amici di Gessica Lattuca, la giovane mamma scomparsa da Favara, in provincia di Agrigento, il 12 agosto scorso. Il piano provinciale di ricerche persone scomparse al momento è stato sospeso, ma nei prossimi giorni si tracceranno le nuove linee guida.

Cresce l’ansia e la preoccupazione per i familiari di Gessica Lattuca, la giovane 27enne, madre di 4 bambini, scomparsa nel nulla il 12 agosto scorso da Favara, un comune della provincia di Agrigento in Sicilia. Le ricerche sono andate avanti senza sosta, ma della ragazza sembra non esserci alcuna traccia. Gessica è uscita di casa avendo con sé pochi soldi e il cellulare, che risulta irraggiungibile. Nell’abitazione dove vive la donna sono stati trovati i documenti di riconoscimento. Gli inquirenti in questi giorni hanno ascoltato diverse persone e stando ad una prima ricostruzione la giovane mamma aveva un appuntamento in piazza Cavour, ma lì nessuno l’ha vista. Qualcosa deve esserle successo nel tragitto dalla casa alla piazza.

Per il momento è stato sospeso il piano provinciale di ricerche per persone scomparse, attivato dalla Prefettura di Agrigento. Martedì 4 settembre si terrà un nuovo vertice in cui verranno stabilite le linee guida per le ricerche. In questi giorni però il comando provinciale di Agrigento, come riportano diverse testate giornalistiche locali, continuerà a cercare Gessica Lattuca, espandendo le ricerche non solo nelle zone limitrofe a Favara ma anche ad Agrigento. 

Le nuove linee guida, che verranno messe a punto nella giornata di martedì, saranno atte a valutare se far arrivare delle unità cinofile altamente specializzate per la ricerca di tracce ematiche e se far entrare in azione i Saf dei vigili del fuoco. I Carabinieri di Favara e i colleghi di Agrigento nei giorni scorsi hanno ascoltato diverse persone, tra cui familiari, amici e conoscenti. Gli inquirenti indagano su diversi fronti, ritenendo però improbabile sia l’ipotesi del suicidio, sia quella riguardante l’allontanamento volontario.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy