EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Caterina Balivo, amatissima conduttrice partenopea, ha cominciato una nuova avventura in tv con il suo programma pomeridiano Vieni da Me. La bella Caterina ha lasciato dopo diversi anni la conduzione di Detto Fatto, il factual show di Rai 2 e al suo posto è approdata Bianca Guaccero. La Balivo, emozionata di “tornare a casa” ha aperto la prima puntata del suo nuovo programma lunedì 10 settembre 2018 ospitando nel suo salotto tanti ospiti, tra cui l’attrice romana Claudia Gerini. 

Asia Argento, giudice (per poco) dell’edizione 2018 di X Factor è stata al centro delle recenti polemiche legate alle presunte molestie sessuali ai danni dell’attore Jimmy Bennett, all’epoca dei fatti ancora minorenne. La figlia del noto regista horror è stata dunque estromessa dal talent show di Sky Uno, ma dopo la messa in onda della prima puntata della audizioni (registrata in agosto) il pubblico l’ha apprezzata a tal punto che ha chiesto a gran voce il suo ritorno. Ci sarà un dietro front da parte dell’emittente?

Martedì 18 settembre 2018 in prima time su Canale 5 prende il via la prima edizione di Temptation Island Vip, il docu-reality condotto da Simona Ventura, già in onda per ben cinque fortunatissime edizioni nel format nip. Tantissima è l’attesa del pubblico che viste le coppie gioco aspetta grandi sorprese dal programma; riusciranno tutti i vip a superare le tentazioni e ad uscire dalla trasmissione ancora insieme?

Siamo giunti al termine anche della 75esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Dopo ben 10 giorni di proiezioni, sfilate sull’ambitissimo red carpet e ospiti internazionali al Lido, sabato 8 settembre 2018 stato annunciato il vincitore del Leone d’Oro. A trionfare e vincere il tanto ambito Leone D’Oro è stato il regista Alfonso Cuaròn con la sua pellicola Roma.

Le fashion week in giro per il mondo sono già iniziate! Già a New York hanno sfilato alcune tra le più prestigiose maison, e da venerdì 14 settembre 2018 sarà la volta di Londra, che porta in passerella una grande novità. E’ stato ufficialmente annunciato che durante la rassegna saranno bandite le pellicce. Per questo Londra non vedrà sfilare nessun tipo di pelliccia: la decisione è arrivata dal British Fashion Council (BFC) che, dopo aver condotto un sondaggio tra gli stilisti che parteciperanno alla London Fashion Week, ha ufficialmente abolito le pellicce.

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale VelvetMag.it

Impostazioni privacy