ULTIMA ORA – Germania shock, donna presa in ostaggio alla stazione di Colonia: la polizia la libera

Ore 16:11 – +++ È stata liberata la donna che veniva tenuta in ostaggio +++

La signora era stata sequestrata all’interno di una farmacia della stazione centrale di Colonia. Lo ha affermato un portavoce della polizia all’Ansa, secondo quanto scritto sul sito web dell’agenzia di stampa. La polizia è intervenuta liberando la donna, e arrestando il sequestratore. Non è noto se la donna sia ferita. La polizia non diffonde per ora dettagli sulle generalità dell’uomo.

Ore 14:37 – C’è un ostaggio in una farmacia della stazione centrale di Colonia. A confermarlo, un portavoce della polizia di Colonia, secondo cui c’è un uomo che minaccia una donna. La polizia è in contatto con l’aggressore. La zona è stata transennata, la stazione è stata evacuata e la circolazione ferroviaria è stata interrotta, secondo la tv tedesca NTV. L’uomo avrebbe precedentemente aggredito anche una ragazza di 15 anni, e avrebbe provocato un incendio nel locale. La polizia non ha voluto confermare queste ultime notizie, affermando solo che vi sia del fumo nell’area dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Un intervento massiccio della polizia e dei vigili del fuoco è in corso nella stazione centrale di Colonia, in Germania, dal primissimo pomeriggio di oggi 15 ottobre. Rapitori ancora ignori avrebbero sequestrato degli ostaggi.

Le stesse forze dell’ordine tedesche hanno annunciato sui social media l’avvio dell’operazione di polizia. Secondo quanto scrivono invece alcuni media tedeschi, ci sarebbero uno o più ostaggi in una farmacia della stazione. Non è chiaro infatti al momento se l’allarme sia scattato per una o più persone, prese in ostaggio. Un commando speciale sta intervenendo sul posto.

Notizia in aggiornamento

Photo credits: Twitter /Marco Ferraglioni @MFerraglioni

Impostazioni privacy