ULTIMA ORA – Nichi Vendola colpito da infarto e ricoverato d’urgenza

Infarto per Nichi Vendola. Per un problema alle coronarie l’ex governatore pugliese, 60 anni, è stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova in terapia intensiva. Non è in pericolo di vita. La notizia è riportata da Corriere.it.

Del ricovero urgente di Vendola si è appreso oggi 17 ottobre, tuttavia, secondo quanto riporta Repubblica.it, l’ex presidente della Regione Puglia, e più volte deputato di Rifondazione comunista, ha avvertito un malore nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 ottobre ma l’allarme è scattato nella mattinata di lunedì 16, mentre si trovava alla Camera dei deputati e da qui è stato condotto al Policlinico Gemelli. Secondo i medici non è in pericolo di vita. Gli è stato applicato uno stent e dopo l’operazione è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva.

Al momento nessuna notizia ufficiale, al pomeriggio del 17 ottobre, è stata fornita dal personale medico del Gemelli, mentre nei prossimi giorni verranno date informazioni sullo stato di salute dell’ex governatore della Puglia. Vendola ha lasciato la politica dopo la scadenza del suo secondo mandato da presidente regionale. Sessant’anni, da sempre personaggio di spicco della sinistra italiana, Nichi Vendola è stato fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, e presidente della Regione Puglia per dieci anni dal 2005 al 2015. “Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico – ha scritto sulla sua pagina Facebook il deputato barese del Pd, Alberto Losacco -. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!”

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy