Formula Tre a Macao: lo spaventoso incidente di Sophia Floersch, 17 anni, viva per miracolo [VIDEO]

L’intervento chirurgico si è concluso dopo 11 ore, secondo quanto riporta online la Gazzetta dello Sport. E non ci sarebbero danni al midollo spinale della paziente, bensì la frattura di una vertebra cervicale. Questa la situazione, nel tardo pomeriggio di oggi 19 novembre, per la giovanissima pilota di Formula Tre, Sophia Floersch, 17 anni. La ragazza, tedesca, alla guida per la Van Amersfoort Racing, è viva per miracolo, dopo essere rimasta vittima di uno spaventoso incidente, domenica 18 novembre, al Gran Premio di Macao, nel sud della Cina.

 

Secondo quanto riferito dal sito motorsport-magazin.com i medici hanno dichiarato che l’intervento a Macao si è svolto “positivamente”: i segni vitali di Sophia sono stabili e gli arti sono attivi. Secondo le parole del padre della ragazza, Alexander, “Sophia è ora monitorata nel reparto di terapia intensiva e vi trascorrerà anche la notte dal lunedì al martedì”. La buona notizia è che il midollo spinale non è stato danneggiato. Tuttavia, dice il padre, la settima vertebra cervicale è fratturata. L’operazione chirurgica è stata “volontariamente lenta per evitare rischi”.

Dopo appena quattro giri, il bolide di Sophia ha toccato – sembra non per colpa della pilota tedesca – un’altra auto, guidata da Jehan Daruvala, ed è quindi andata a finire contro un’altra vettura, guidata da Sho Tsuboi. A causa di questo secondo contatto, l’auto di Floersch – che è stato calcolato viaggiasse alla velocità di 276 chilometri orari -, si è impennata alzandosi dall’asfalto ed è letteralmente decollata, volando fuori dal tracciato, catapultata contro un’area in cui c’erano anche alcuni fotografi e addetti al circuito. L’incidente ha coinvolto Sophia e altre quattro persone che sono state ferite, nessuna delle quali in modo grave. Per la sua dinamica, l’incidente avrebbe potuto avere esiti molto peggiori: invece Floersch è sempre rimasta cosciente e oggi è stata operata per la presunta frattura spinale che invece, fortunatamente, non sembra si sia verificata.

Photo credits: Twitter; video credits: Twitter / CarlosAnaC @CarlosAnaC

Impostazioni privacy