EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni settimana, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

Lady Diana, la principessa del popolo è venuta a mancare da ormai 21 anni. Era il 1997 quando il mondo intero ha subito la perdita di una delle principesse più amate di sempre. Garbo, eleganza, altruismo e un alone di mistero avvolgevano la vita di Diana Spencer, diventata la moglie del Principe Carlo. E lo stesso alone di mistero aleggia ancora oggi. Una morte tragica, tante testimonianze controverse e due figli diventati uomini, che non l’hanno mai dimenticata, così come tutti i suoi sudditi.

I due famosissimi stilisti Dolce&Gabbana hanno commesso un errore molto grave con il popolo cinese. Era in programma a Shangai, uno degli show più importanti dell’anno per la maison italiana, ma il video che ha promosso la sfilata è stato giudicato sessista e razzista. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno tentato di risolvere tutto con un accorato video di scuse, ma basteranno davvero per placare la polemica con il popolo cinese? Sicuramente al reparto comunicazione e marketing del brand non basteranno delle semplici scuse per l’enorme gaffe commessa…

Addio a Bernardo Bertolucci. Il grande maestro del cinema italiano, si è spento a Roma all’età di 77 anni a Roma. Il grande regista è morto a seguito di una crisi respiratoria. Nato a Parma il 16 marzo 1941, Bertolucci è il figlio del poeta Attilio e di Ninetta Giovanardi. Cresciuto assieme a suo fratello Giuseppe (anche lui regista cinematografico non meno bravo e noto autore teatrale), è il nipote del produttore cinematografico Giovanni Bertolucci. Fin da piccolo respira aria di cinema in casa sua che, da adolescente, lo spingerà a realizzare cortometraggi in 16 mm come Morte di un maiale e La teleferica (1956-1957), girati nella casa di Casarola sull’Appenino emiliano. Decisiva per la sua carriera un’amicizia, quella con Pier Paolo Pasolini, presentatogli da suo padre quando il regista prenderà casa vicino alla loro.

Raffaella Carrà torna sulle scene in grande stile! Il caschetto d’oro più famoso del piccolo schermo infatti dopo cinque anni torna con un nuovo album dal titolo “Ogni volta che è Natale”. Questo nuovo disco che rappresenta una raccolta di canzoni natalizie come White Christmas, Jingle Bells Rock e molte altre. La cantante e conduttrice ha presentato il nuovo album che uscirà il prossimo 30 novembre e che è stato già anticipato dal nuovo singolo, Chi l’ha detto.

Fedez ha annunciato la volontà di voler dire addio al mondo della tv (e quindi al suo ruolo di giudice a X Factor) per concentrarsi solo sulla musica: ““Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni”. 

Buona lettura e… alla prossima!

Sara Zuccari

Direttore editoriale www.velvetmag,it

Impostazioni privacy