ULTIMA ORA: Rieti, Via Salaria: incendio ed esplosione al distributore, 2 morti e diversi feriti. Traffico nel caos

Ore 16:35 – +++ Sarebbero 2 i morti, oltre a 10 feriti +++. Una delle vittime è un pompiere, l’altro un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore. Queste le parole del Questore di Rieti, Antonio Mannoni, riportate online dal Messaggero: “Posso confermare che il bilancio della tragedia è pesante. Due morti e dieci feriti. L’esplosione è partita da un’autocisterna che stava scaricando gpl nell’area di servizio. C’è stato un primo incendio e mentre i Vigili del fuoco e il 118 stavano operando è avvenuta una violentissima esplosione”. “Al momento – ha aggiunto Mannoni – i Vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l’area e la cisterna, raffreddandola. Le vittime sono un pompiere e un civile che si trovava nei pressi del distributore ed è stato investito dall’esplosione”.

AGGIORNAMENTO ORE 16:07 – +++ Secondo le prime informazioni, riportate dal Messaggero, oltre a circa 15 feriti, 7 dei quali pompieri, ci sarebbe almeno un morto +++

Panico e caos sulla Salaria nel Reatino. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi 5 dicembre in un distributore di carburante. La struttura si trova sulla via Salaria, in direzione Roma, nei pressi di Borgo Quinzio. Quindici persone sono rimaste ferite. Sembra che un’autocisterna ferma alla stazione di servizio sia esplosa mentre i vigili del fuoco stavano intervenendo per domare le fiamme.

Panico tra gli automobilisti e le altre persone presenti. Tra i feriti ci sono 7 pompieri ed alcuni soccorritori. L’incidente è avvenuto al km 39. La via Salaria è stata bloccata con deviazioni nell’abitato di Borgo Quinzio. Pesanti i disagi per il traffico. L’esplosione si è verificata verso le 14:30. Anche chi transitava in auto ha avvertito una vampata di caldo. Sul posto anche tre elicotteri del 118 e uno dei vigili del fuoco.

Foto tratta dall’account Twitter di Rieti Life

Photo credits: Twitter

Impostazioni privacy